Penso che sia giusto dire che il lancio dell’iPhone X di Apple sia stata la novità più entusiasmante dell’iPhone negli ultimi anni, grazie ad un display OLED edge-to-edge mixato ad un design completamente rivisto senza il pulsante home e con la funzione Face ID. Ma come sono andate le vendite di iPhone X paragonate ai più recenti modelli? Una nuova relazione del CIRP ci fornisce alcune informazioni su come iPhone XR, XS, XS Max e gli altri modelli hanno venduto dopo i primi mesi dalla loro disponibilità. Con una quota del 32% delle vendite totali di iPhone, l’XR ha registrato una quota di poco inferiore al 32% rispetto a iPhone 8/8 Plus durante lo stesso periodo del 2017. L’ultimo report confronta i dati con quelli degli anni precedenti per vedere l’andamento delle vendite di iPhone XR, XS e XS Max durante il periodo festivo.

Il socio e co-fondatore del CIRP, Josh Lowitz, ha dichiarato che i confronti sono un po ‘complicati a causa dei cambi di strategia dei lanci di Apple negli ultimi anni.

Naturalmente, i confronti sono difficili, a causa di come Apple ha sequenziato il lancio di nuovi modelli negli ultimi due anni.

iPhone XR è arrivato con il 32% di share delle vendite totali di iPhone, migliore di iPhone X nel 2017 con il 30% ma allo stesso tempo inferiore a iPhone 8/8 Plus al 39%.

iPhone XR al 32% delle vendite di iPhone a novembre, in calo rispetto a iPhone 8/8 Plus nel 2017 1

Un’altra scoperta interessante nella ricerca CIRP è stata che più utenti sono passati da Android al nuovo iPhone durante il periodo delle vacanze.

Tra gli acquirenti di iPhone, l’82% è stato per un aggiornamento, mentre il 16% è stato un passaggio da un telefono Android.

Per il lancio di iPhone X nel novembre 2017, l’86% aggiornato da un iPhone mentre l’11% da Android. Infine per il lancio di iPhone 8 e 8 Plus a settembre 2017, l’87% è stato un update da un iPhone, mentre il 12% da Android.

Lo studio CIRP è stato fatto con un campione di 165 clienti statunitensi che hanno acquistato un iPhone XR nei 30 giorni successivi al lancio. Mentre Apple non ha mai condiviso dettagli sulle vendite.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.