Il nuovo device di Apple è l'iPhone 4S 1

Si è appena concluso il primo Keynote condotto dal nuovo CEO Tim Cook. Il nuovo attesissimo dispositivo è stato finalmente svelato. Si tratta di un iPhone 4S, con design identico all’attuale iPhone 4 ma con hardware differente. In Italia si potrà acquistare dal 28 ottobre.

Le caratteristiche salienti di iPhone 4S sono un microprocessore A5 ed una fotocamera da 8 Megapixel, che è in grado di registrare filmati in Full HD a 1080p.

Il nuovo device di Apple è l'iPhone 4S 2

 

Come per iPad 2, verrà abilitato l’airplay mirroring per vedere su televisore tutto quello che accade sullo schermo del vostro nuovo iPhone 4S.

Il nuovo device di Apple è l'iPhone 4S 3

E’ stata migliorata anche la durata della batteria che raggiunge, come descritto nell’immagine, ben 14 ore sotto rete 2G.

Il nuovo device di Apple è l'iPhone 4S 4

Infine è stata inserita la rivoluzionaria funzione “Siri”, che grazie ad un sistema avanzato di riconoscimento vocale, ci permetterà di svolgere moltissime operazioni con dei semplici comandi vocali. Per esempio potremmo chiedere al device che tempo che farà durante la giornata. Automaticamente si aprirà l’applicazione meteo, e ci verranno descritte a voce le condizioni meteo. Questa nuova funzione consentirà anche di ascoltare i messaggi che riceviamo.

Il nuovo device di Apple è l'iPhone 4S 5

Il vecchio 3GS rimarrà sul mercato nel taglio da 8GB ad un prezzo di 499$, mentre l’iPhone 4 continuerà ad essere venduto nella versione da 16GB ad un prezzo di 199$ in entrambi  colori.

Il nuovo device di Apple è l'iPhone 4S 6

Per acquistare il nuovo iPhone 4S in Italia dovremo aspettare il 28 ottobre. In America, Canada, Australia, Giappone, Francia, Germania e Inghilterra, invece, sarà in vendita a partire dal 14 ottobre con preordini disponibili dal 7 ottobre.

Il nuovo device di Apple è l'iPhone 4S 7

 

Le immagini sono state prese dai live blog di “The Verge” e “Engadget“.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.