Due donne intrappolate nella neve su una strada forestale nella Columbia Britannica, Canada, sono state salvate grazie all’utilizzo della funzione Emergency SOS su un iPhone 14. Senza servizi di telefonia mobile o Wi-Fi disponibili, l’SOS via satellite ha permesso ai servizi di emergenza di localizzare rapidamente le donne, evitando una lunga e dispendiosa ricerca. La funzione Emergency SOS sta espandendosi in altri paesi dopo il lancio e, quando viene attivata, avvisa un centro chiamate Apple che trasmette informazioni, incluse le coordinate GPS, ai servizi di emergenza regionali. Questo è stato riportato come il primo utilizzo dell’Emergency SOS nella Columbia Britannica.

Emergency SOS ha salvato due donne isolate in Canada 1

“Poi c’era un muro di neve e quando hanno cercato di superarlo, si sono incastrate,” ha spiegato Dwight Yochim, manager senior presso BC Search and Rescue. “Non c’è servizio cellulare lì, ma una di loro aveva il nuovo telefono Apple con il SOS e l’ha attivato, e a quanto ne so, questa è stata la prima volta che il SOS è stato usato in British Columbia.”

Maggiori dettagli su cultofmac.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.