Un’app gratuita per la lotta contro l’ipertensione: si tratta di AmicoMed Free. Si calcolano tra i 10 e i 15 milioni di italiani ipertesi (fonti ISTAT e SIIA) ma solo 1 su 4 si controlla e si cura in modo puntuale.

Per utilizzare il servizio basta semplicemente scaricare l’App gratuita AMICOMED FREE sull’AppStore (al momento solo per iPhone/iPad, a breve anche per sistemi Android), iscriversi al servizio e cominciare ad utilizzarla.

AmicoMed-3

In alternativa ci si può iscrivere sul sito web www.amicomed.com. Indipendentemente da dove ci si iscrive, il Cliente potrà utilizzare il servizio sia su web sia sull’App. Basterà immettere i propri valori pressori rilevati dal misuratore, e si riceverà istantaneamente la risposta dalla Centrale Medica, non solo relativa allo stato della pressione in quel momento, ma anche, ed è la cosa più significativa, sul trend evolutivo. Il Cliente potrà quindi verificare immediatamente il proprio stato valutando incrementi dei valori pressori o, auspicabilmente, i miglioramenti. Questo in ogni momento della giornata e tutte le volte che lo ritenga opportuno.

Per avvalersi del programma SMART PRESSURE e ottenere il programma su misura è sufficiente rispondere ad alcune domande in modo da permettere allo staff di cardiologi di avere un quadro dettagliato della situazione di ciascun cliente/paziente: anamnesi, inclusi abitudini e stili di vita. Grazie alle informazioni ricevute, i cardiologi di AMICOMED elaboreranno il programma personalizzato a cui verranno attribuiti obiettivi specifici da raggiungere sempre grazie al supporto dei medici di AMICOMED che seguiranno passo dopo passo il quadro clinico del cliente.

AmicoMed-2
AmicoMed-1

Comunicato a cura di Mediatyche

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.