AmicoMed 3 620x1100 AmicoMed Free, app per il monitoraggio della pressione

Un’app gratuita per la lotta contro l’ipertensione: si tratta di AmicoMed Free. Si calcolano tra i 10 e i 15 milioni di italiani ipertesi (fonti ISTAT e SIIA) ma solo 1 su 4 si controlla e si cura in modo puntuale.

Per utilizzare il servizio basta semplicemente scaricare l’App gratuita AMICOMED FREE sull’AppStore (al momento solo per iPhone/iPad, a breve anche per sistemi Android), iscriversi al servizio e cominciare ad utilizzarla.

In alternativa ci si può iscrivere sul sito web www.amicomed.com. Indipendentemente da dove ci si iscrive, il Cliente potrà utilizzare il servizio sia su web sia sull’App. Basterà immettere i propri valori pressori rilevati dal misuratore, e si riceverà istantaneamente la risposta dalla Centrale Medica, non solo relativa allo stato della pressione in quel momento, ma anche, ed è la cosa più significativa, sul trend evolutivo. Il Cliente potrà quindi verificare immediatamente il proprio stato valutando incrementi dei valori pressori o, auspicabilmente, i miglioramenti. Questo in ogni momento della giornata e tutte le volte che lo ritenga opportuno.

Per avvalersi del programma SMART PRESSURE e ottenere il programma su misura è sufficiente rispondere ad alcune domande in modo da permettere allo staff di cardiologi di avere un quadro dettagliato della situazione di ciascun cliente/paziente: anamnesi, inclusi abitudini e stili di vita. Grazie alle informazioni ricevute, i cardiologi di AMICOMED elaboreranno il programma personalizzato a cui verranno attribuiti obiettivi specifici da raggiungere sempre grazie al supporto dei medici di AMICOMED che seguiranno passo dopo passo il quadro clinico del cliente.

AmicoMed 2 620x1100 AmicoMed Free, app per il monitoraggio della pressione

AmicoMed 1 620x1100 AmicoMed Free, app per il monitoraggio della pressione

Comunicato a cura di Mediatyche

Advertise