YUDU può far evitare agli editori il 30% dei profitti Apple? 1

Gli editori che vorrebbero le loro riviste disponibili per iPad, ma che non vogliono pagare la commissione del 30% ad Apple, potrebbero aver trovato in YUDU la soluzione. Come si legge su Reuters, la compagnia digitale britannica YUDU ha appena rilasciato una dichiarazione in tal senso. Possibile?

Sappiamo bene come Apple abbia richiesto la commissione da tutti gli editori che pubblicano attraverso il servizio App Store. Molti editori hanno contestato questa tendenza ma altri invece stanno accettando le condizioni, tra cui Time Inc, Hearst Magazines e The Telegraph. Eppure, il messaggio di YUDU, sembra chiaro ed anche audace:

 

E’ di oggi il nuovo servizio offerto da YUDU che aiuta gli editori ad evitare il 30% delle commissioni Apple pur rimanendo in linea con le sue condizioni d’utilizzo. Il nuovo doppio sistema di iscrizione offrirà agli utenti iPad l’opzione di abbonarsi ai propri titoli favoriti direttamente dai siti degli editori. Questo servizio sarà in aggiunta alle applicazioni già presenti nell’App Store.

 

Come si legge anche da un comunicato stampa della YUDU:

Apple non ha rilasciato ancora alcun commento.

 

La compagnia non ha rilasciato maggiori dettagli sul loro nuovo servizio; di sicuro, ci sarà da attendere una oculata risposta Apple, e non mancherà l’interesse e la curiosità di molti editori. Ci saranno novità!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.