L’iPhone 5 costa quasi il 25% in meno con un abbonamento telefonico

boxiphone5 580x426 LiPhone 5 costa quasi il 25% in meno con un abbonamento telefonico

Rispetto al prezzo di mercato il risparmio arriva a punte del 24% su un iPhone 5 da 64 GB. Non stiamo parlando di negozi o outlet, ma di operatori telefonici. Ormai tutti sappiamo quanto sia esoso un iPhone 5 soprattutto in Italia dove c’è il prezzo più alto d’Europa. Ma c’è una soluzione che ci viene incontro con un pagamento mensile, proposta da tutti i maggiori operatori di telefonia mobile e messa sotto la lente da sostariffe.it.

Come riporta questo esaustivo articolo di Wired, se il profilo del cliente è quello di un utilizzatore assiduo, in un periodo di 30 mesi la somma del prezzo del dispositivo e del traffico effettuato senza abbonamento è pari a 1.709 euro, ma se si passa ad un abbonamento si scende a 1.373 euro.

Escludendo le tariffe telefoniche e grazie al calcoli dell’osservatorio il 16GB pesa sul bilancio personale il 30,3% in meno, il 32GB scende del 28% e il 64 il 27,7%, quindi a occhio e crocie più di 200 euro risparmiati indipendentemente dalla taglia di memoria.

Altri interessanti spunti nell’articolo di Wired formato da Martina Pennisi.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy

Loading...