L'iPhone 5 costa quasi il 25% in meno con un abbonamento telefonico 1

Rispetto al prezzo di mercato il risparmio arriva a punte del 24% su un iPhone 5 da 64 GB. Non stiamo parlando di negozi o outlet, ma di operatori telefonici. Ormai tutti sappiamo quanto sia esoso un iPhone 5 soprattutto in Italia dove c’è il prezzo più alto d’Europa. Ma c’è una soluzione che ci viene incontro con un pagamento mensile, proposta da tutti i maggiori operatori di telefonia mobile e messa sotto la lente da sostariffe.it.

Come riporta questo esaustivo articolo di Wired, se il profilo del cliente è quello di un utilizzatore assiduo, in un periodo di 30 mesi la somma del prezzo del dispositivo e del traffico effettuato senza abbonamento è pari a 1.709 euro, ma se si passa ad un abbonamento si scende a 1.373 euro.

Escludendo le tariffe telefoniche e grazie al calcoli dell’osservatorio il 16GB pesa sul bilancio personale il 30,3% in meno, il 32GB scende del 28% e il 64 il 27,7%, quindi a occhio e crocie più di 200 euro risparmiati indipendentemente dalla taglia di memoria.

Altri interessanti spunti nell’articolo di Wired formato da Martina Pennisi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.