Apple presenta iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Apple ha appena presentato i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus, design similare a iPhone 7 e iPhone 7 Plus ma piuttosto che avere il retro in alluminio adesso è in vetro. L’alluminio risulta essere più robusto e l’impermeabilità migliorata così come anche il nuovo display Retina.

Anch’esso dotato di 3D Touch il nuovo display offre colori più vivaci.  I nuovi iPhone 8 e 8 Plus offrono nuovi speaker e un nuovo chip A11 Bionic  con 6 core e design a 64-bit. 25% più veloce dell’A10 su doppio core, 70% più veloce dell’A10 su quattro core.

Inoltre integra la prima GPU integrata made-by-Apple progettata proprio per offrire prestazione da urlo sui nuovi giochi in AR e 3D.

Passando alla camera essa è stata notevolmente migliorata, 12 megapixel totalmente restaurata che offre circa l’80% di colori in più. Per quanto riguarda iPhone 8 Plus la camera è anch’essa una 12 Megapixel dual ma con nuovi sensori e apertura focale migliorata.

www.italiamac.it www.italiamac.it schermata 2017 09 12 alle 20.02.51 2 Apple presenta iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Grazie al bionic chip è stato aggiunta una nuova funzionalità chiamata “Stage Light” in Portrait mode che utilizza il Machine Learning per effettuare diverse impostazioni a livello di filtri e altro.

Per quanto riguarda i video Apple afferma che iPhone 8 e 8 Plus dispongono della qualità migliore che si possa avere su uno smartphone. Sarà possibile registrare video in 4K a 60 fps e video in moviola a 1080p a 240 fps, il doppio di prima. Impressionante.

Per quanto riguarda la realtà aumenta, un hot-topic del momento, hardware e software sono stati progettati ad-hock.

Grazie a nuovi sensori e alle performance migliorate di essi fusi con il nuovo A11 Bionic la realtà aumentata sarà molto accurata e non vediamo l’ora di testarne i risultati con mano.

I nuovi iPhone sono stati inoltre integrati con un nuovo chip che ne permette la ricarica wireless. Ecco spiegato il motivo per cui Apple ha rimosso l’alluminio dal retro a favore del vetro, possibili interferenze.
I dock che permetteranno la ricarica wireless sono tutti quelli conosciuti con la dicitura Qi.

Ecco un riassunto:

www.italiamac.it www.italiamac.it schermata 2017 09 12 alle 20.15.56 2 Apple presenta iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Prezzi a partire da $699 con tagli da 64GB e 256GB.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Dario Silvestri

    Correggete “ad hoc” grazie

x

Check Also

Camera di iPhone 8 e iPhone 8 Plus sbaraglia la concorrenza

Stando a DxOMark la fotocamera dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus risulterebbe superiore a tutti i modelli di smartphone disponibili sul mercato battendo il Google Pixel e HTC U11. I miglioramenti del sensore e le features di iPhone 8 gli hanno attribuito un punteggio di 92 mentre iPhone 8 Plus con camera a doppia lente ben 94 (ovviamente su 100). Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati