iPhone X fast charge ricarica rapida

Stando a nuove indiscrezioni trapelate sul web, i nuovo iPhone potrebbero essere spediti con cavo USB-C a Lightning e caricabatterie da 18W in grado di caricarli rapidamente. Se il rumor di oggi fosse vero, tutti gli utenti che acquisteranno un iPhone da Settembre potrebbero evitare di comprare adattatori e cavi dopo l’acquisto risparmiando almeno €50. 

La notizia proviene dal microblog Cinese Weibo e sarebbe stata condivisa da un supply chain di Apple.

iPhone 8 e iPhone X supportano ufficialmente la ricarica rapida a 10W tramite USB, in grado di caricare la batteria dallo 0% al 50% in soli 30 minuti utilizzando caricabatterie da almeno 18W, Apple o non, con presa USB PD e cavo USB-C esclusivo di Apple.

I modelli precedenti di iPhone supportano una funzionalità simile, che permette di caricarla un po’ più rapidamente del caricabatterie standard utilizzando l’adattatore degli iPad da 10W o 12W.

Al momento, acquistando iPhone 8/ Plus o X nella confezione viene venduto anche un caricabatterie standard da 5W che credetemi dopo aver caricato i nuovi iPhone con fast charge non potrete più farne a meno. Se desiderate sapere le migliori alternative sul mercato per caricare rapidamente il vostro nuovo iPhone potete controllare questo dettagliato articolo che abbiamo realizzato per voi qualche mese fa.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.