Apple ha rilasciato un paio di giorni fa iOS 11.3 al pubblico e molti di voi in fretta e furia avranno installato il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad. Sarà stata una buona idea? Da una lato sì, dall’altro no, soprattutto se ci riferiamo alla batteria. iAppleBytes ha realizzato un video in cui mostra la durata della batteria su diversi modelli di iPhone con iOS 11.2.6 e iOS 11.3. 

 

Nel video riportato qui sotto i ragazzi di iAppleBytes hanno messo a confronto iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6s, iPhone e iPhone 8 con iOS 11.2.6 testandone la batteria e successivamente hanno aggiornato gli stessi iPhone a iOS 11.3 riscontrando una diminuzione dell’effettivo tempo di utilizzo di tutti i modelli.

 

Le differenze non sono sostanziali e non è chiaro cosa e perchè faccia diminuire la batteria in tutti i modelli. È forse possibile attribuire la diminuzione alla nuova funzionalità “Stato Batteria” ancora in beta? La nuova funzionalità permette di controllare i parametri vitali della nostra batteria mostrando in percentuale la capacità massima residua e in base al valore disabilitare le restrizioni applicate sulla CPU.

Curiosi di vedere quanto il nuovo aggiornamento influisce sulla batteria del vostro iPhone? Allora guardate questo video:

Immagini tratte da RedmondPie

Advertise