Apple: Cambiamenti di colore e tonalità su iPhone X? È normale: si tratta di una caratteristica della tecnologia OLED

A scanso di equivoci Apple ha condiviso un documento di supporto nel quale spiega come come funzionano i display OLED e che se doveste notare dei leggeri “cambiamenti di colore e tonalità” inclinando iPhone X è tutto normale, “si tratta di una caratteristica della tecnologia OLED”. 

Apple afferma che l’utilizzo prolungato potrebbe anche presentare “lievi alterazioni visive” che sono anch’esse considerate normali. iPhone X è stato progettato per essere il “migliore prodotto” con vari accorgimenti parzialmente risolti tra cui l’effetto del cambiamento di colore, ma Apple suggerisce che questo “problema” potrebbe essere notato da alcuni utenti.

Anche questo comportamento è normale e può includere problemi di persistenza delle immagini: in questi casi, si vede un’ombra sul display anche quando viene mostrata una nuova immagine. Ciò può verificarsi nelle situazioni più estreme, ad esempio quando viene mostrata in continuazione la stessa immagine a contrasto elevato per un tempo prolungato. Il display Super Retina è stato progettato per essere il migliore del settore nel ridurre gli effetti di persistenza delle immagini dovuti alla tecnologia OLED.

www.italiamac.it colori poco vividi iphone x guardandolo lateralmente normale apple ci spiega perche ios11 iphone x super retina display hero Apple: Cambiamenti di colore e tonalità su iPhone X? È normale: si tratta di una caratteristica della tecnologia OLED

Con i riferimenti alla persistenza delle immagini sul display dovuti alla tecnologia OLED non è chiaro come questo “problema” verrà gestito da Apple se considerato normale e quindi non coperto dalla garanzia superato l’anno di vita o se Apple Care+ in ogni caso lo copra e soprattutto dopo quanto tempo si verifica.

Parafrasando l’azienda di Cupertino afferma che la persistenza delle immagini è un caso raro e consiglia di evitare di mostrare immagini statiche al massimo della luminosità per lunghi periodi di tempo. Se quindi è attiva un app che mantiene il display di iPhone X accesso la luminosità dev’essere temporaneamente ridotta utilizzando il Centro di Controllo.

Inoltre ci viene consigliato di ridurre il tempo di “Blocco automatico”, magari a 30 secondi, per prevenire questo problema. Se desiderate avere maggiori informazioni riguardanti il ” display Super Retina di iPhone X” potete cliccare qui per essere re-indirizzati alla pagina di supporto Apple dedicata.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Come disabilitare la funzione “Tocca per attivare” su iPhone X

iPhone X è il primo iPhone a disporre di un display che può essere illuminato con il semplice tocco e permette la possibilità di controllare le notifiche, scattare foto, accedere ai widget dalla schermata di blocco in tutta rapidità. Il problema di questa funzionalità è il dispendio, non indifferente, di batteria per questa ragione vogliamo spiegarvi come disabilitarla. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...