Siete invidiosi della ricarica wireless introdotta nei nuovi modelli di iPhone? Italiamac vi svela il segreto per aggiungere la ricarica wireless su tutti i modelli di iPhone, da iPhone 5 in sù, spendendo meno di €10!

Su Amazon è possibile acquistare un sottilissimo ricevitore wireless in grado di essere nascosto all’interno di una qualsiasi custodia per iPhone aggiungendo la feature senza alcuno sforzo o conoscenza tecnica.

Ho personalmente acquistato e testato per qualche giorno questo sottilissimo ricevitore Qi inserendolo nella mia custodia e collegando l’ingresso Lightning al mio iPhone. Potete utilizzare qualsiasi case in quanto la basetta Qi è in grado di funzionare anche a svariati millimetri di distanza e non per forza a contatto.

Essendo certificata Qi è necessario un caricabatterie wireless (non incluso) per caricare il telefono senza fili. Abbiamo stilato una lista di pad compatibili con buon rapporto qualità/prezzo qualche settimana fa ed è disponibile qui.

Ecco come avere la ricarica wireless su tutti i modelli di iPhone 4

La velocità di ricarica tramite ricevitore wireless è di 1.0A ovvero la stessa che si può ottenere caricando iPhone tramite il caricabatterie originale.

Il ricevitore Qi che ho acquistato per il mio iPhone 7 viene venduto da Choetech che dopo un accurata analisi dei prodotti in vendita su Amazon mi è sembrato il miglior per recensioni. Il prezzo è di soli €9.99 spedizione Prime inclusa ma se ne trovano di più economici.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.