Secondo un nuovo rapporto, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha aumentato gli sforzi per redigere una denuncia antitrust contro Apple per le sue politiche dell’App Store, che potrebbero essere considerate anticoncorrenziali. L’indagine sta esaminando le accuse secondo cui le politiche di Apple, come il divieto di utilizzare app store alternativi e il sideloading, danno all’azienda un vantaggio ingiusto rispetto ad altri sviluppatori.

Secondo WSJ “i funzionari hanno intensificato i loro sforzi nei mesi recenti, con più litiganti ora assegnati al caso e nuove richieste di documenti e consultazioni con le aziende coinvolte”.

Questo non è l’unico problema antitrust che Apple deve affrontare, poiché Epic Games ha citato in giudizio l’azienda in passato per i metodi di pagamento alternativi in-app. In risposta alla legislazione UE imminente, Apple potrebbe presto consentire app store di terze parti su iPhone, sebbene questa modifica potrebbe essere implementata solo in Europa.

Altri dettagli nell’articolo di imore.com e quello di phonearena.com (da cui è tratta l’immagine)

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.