Windows 8 su iPad grazie a Splashtop.

splashtop win8 ipad Windows 8 su iPad grazie a Splashtop.

Da quando è apparso, Windows 8 è diventato sin da subito il vero competitor per iOS. La sua interfaccia innovativa, le gesture comprese nel sistema, le animazioni e l’apparente facilità d’uso, hanno reso vetusto l’OS di Apple. Oggi, grazie all’App Splashtop [link App Store], possiamo utilizzare Windows 8 dentro il nostro iPad.

L’App ha un nome al quanto lungo e poco convincente “Win8 Metro Testbed – powered by Splashtop” e il costo non è dei più abbordabili, ben €19,99. Certamente è interessante apprezzare il lavoro dell’azienda, specializzata in applicazioni remote per iPad che ha realizzato il porting totale del sistema operativo di Microsoft. Voglio ricordare che Windows 8 è ancora in beta ed acquistare un App che fa funzionare un OS non completo non lo consiglio. E’ da segnalare che le App di iOS possono essere raggiunte anche dall’interfaccia Metro ma, la sincronizzazione di tale funzione deve avvenire con un PC con Windows 8. Vi lascio con il video che rende l’idea del funzionamento dell’App.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l'affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". E' affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale Si occupa di "Comunicazione Web e Marketing" ed è appassionato di tecnologia a 360°.
Loading...