LCG Auctions ha organizzato l’evento e aperto le offerte per il lotto il 2 febbraio. Quando l’offerta si è chiusa alla scadenza del 19 febbraio, c’erano in totale 27 offerte e il prezzo è salito a oltre $63.000. Il proprietario aveva ricevuto il dispositivo come regalo nel 2007, ma non aveva aperto la scatola o utilizzato il telefono in quanto bloccato per la rete AT&T.

Da quel momento in poi, l’iPhone è rimasto nella scatola per 15 anni. Per dimensionare il valore dell’offerta di $63.356,40 ricordiamo che prezzo originale era di $599 quando è stato lanciato sul mercato. Si tratta della somma più alta mai pagata per un iPhone originale: l’anno scorso, due unità sono state vendute per $35.000 e $39.000, il che rende l’ultima offerta un nuova record.

Qui la pagina dell’asta.

Il primo iPhone all'asta, venduto a 60mila dollari 1
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.