Caricare ed eseguire il backup del nostro iPhone senza iTunes? Da oggi è possibile 1

A pochi giorni dal CES di Las Vegas le novità sono sempre molte. Anche se Apple non sarà presente all’evento, le novità riguardanti il mondo della mela morsicata non mancheranno di certo.
Oggi Iomega ha presentato una nuova docking station per iPhone chiamata SuperHero, che permette di ricaricare il nostro iPhone ed eseguire, nello stesso momento, un backup dei nostri dati.

Se dovessimo essere in viaggio, fuori casa o in una situazione che ci impedisca di sincronizzare l’iDevice con il computer, e siamo spaventati dall’idea che un malfunzionamento o, ancor peggio, un furto possa mettere a rischio tutti i nostri dati, la dock SuperHero può essere la nostra salvezza.

SuperHero si presenta come un’ elegante dock di color argento, di dimensioni non molto più grandi rispetto a quella ufficiale Apple, in grado di ricaricare ed eseguire il backup del nostro dispositivo grazie alla memoria integrata.

Nella confezione, infatti, è presente una memoria SD da 4GB ma, ovviamente, è possibile acquistarne una di maggiore capacità.

Ogni qual volta riponiamo l’iPhone in carica nella dock SuperHero, tutti i contatti presenti nella rubrica e tutte le foto presenti nel rullino fotografico verranno trasferiti nella memoria SD. Se dovesse capitare il peggio, sarà poi possibile ricopiare i dati persi nel nuovo device in modo estremamente semplice.

Le funzionalità di backup della dock si attivano grazie all’omonima applicazione scaricabile gratuitamente dall’AppStore. La dock è compatibile con gli iPhone di terza e quarta generazione e con gli ultimi modelli di iPod Touch.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.