Pare che Apple stia lavorando a una funzionalità per il riconoscimento facciale che potrebbe sostituire il Touch ID su iPhone 8, ha riportato Bloomberg. Citando una fonte informata sui fatti la testata afferma che il nuovo sistema permetterebbe all’utente di effettuare l’accesso, pagamenti e lanciare app protette tramite la nostra faccia.
This is powered by a new 3-D sensor, added the people, who asked not to be identified discussing technology that’s still in development. The company is also testing eye scanning to augment the system, one of the people said.
The sensor’s speed and accuracy are focal points of the feature. It can scan a user’s face and unlock the iPhone within a few hundred milliseconds, the person said. It is designed to work even if the device is laying flat on a table, rather than just close up to the face. The feature is still being tested and may not appear with the new device. However, the intent is for it to replace the Touch ID fingerprint scanner, according to the person.
Riassumendo l’estratto riportato qui sopra, la compagnia avrebbe sviluppato un sensore 3D per il riconoscimento facciale e un altro per la scansione dell’iride così accurati in grado di sbloccare il dispositivo in millisecondi.
Samsung Galaxy S8 dispone di uno scanner dell’iride che può essere usato per sbloccare il telefono, nonostante questa tecnologia abbia ricevuto non poche recensioni negative. Il sensore che Apple starebbe sviluppando risulterebbe molto più sicuro grazie alla possibilità di percepire la profondità.
Stando ai precedenti report riguardanti iPhone 8 ci aspettiamo che il Touch ID venga integrato nel display nonostante Ming-Chi Kuo abbia proprio ieri annunciato che Apple non sarebbe riuscita a integrare il sensore ma al contrario avrebbe equipaggiato il dispositivo di riconoscimento facciale.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.