Adobe Carousel: una nuova applicazione per gli appassionati di fotografia

adobe carousel1 580x233 Adobe Carousel: una nuova applicazione per gli appassionati di fotografia

Se non l’avevate notato, Adobe sta avvicinando sempre di più i suoi prodotti ai dispositivi di casa Apple, come dimostra l’annuncio di oggi relativo al prossimo lancio di Adobe Carousel. Un anello mancante per tutti gli appassionati di fotografia, infatti questa nuovissima applicazione consentirà di accedere all’intera libreria di foto presente su Mac da qualsiasi dispositivo iOS o viceversa in modalità wireless senza dover sincronizzare niente.

Adobe Carousel, offrirà un modo nuovo di gestire le proprie foto, rendendole automaticamente tutte disponibili su Mac e iDevice, in modo da poterle sfogliare, modificare e condividere facilmente. Come detto in precedenza non è richiesta nessuna sincronizzazione manuale, non ci sono impostazioni da configurare e non c’è limite di archiviazione.

L’applicazione è costruita sulla tecnologia di Photoshop Lightroom, quindi è anche possibile apportare delle modifiche come: la correzione dell’esposizione, il bilanciamento del bianco, la saturazione, la regolazione del contrasto della  luminosità/vitalità e molte altre ancora. Infine Carousel conserverà sempre la foto originale anche dopo la modifica.

 

Adobe Carousel sarà disponibile al download gratuito in App Store e in Mac App Store ma bisognerà pagare 6$ al mese per usufruire dell’archiviazione online senza limiti (dopo il 31 Gennaio 2012 il prezzo raddoppierà per diventare 12$ al mese).








Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Vincenzo Molè

Loading...