UBS Investment Research: Apple potrebbe vendere 28 milioni di iPad durante il 2011

iPad 0001 UBS Investment Research: Apple potrebbe vendere 28 milioni di iPad durante il 2011

Se da una parte Samsung crede di riuscire a vendere almeno 10 milioni di Galaxy Tab, dall’altra Apple secondo quando dichiara UBS Investment Research potrebbe riuscire a vendere quasi il triplo (28 milioni) di iPad nel corso del 2011. Nei prossimi anni i maggiori produttori di smartphone potrebbero scontrarsi anche sul mercato tablet, Apple e Samsung sembrano i primi concorrenti.

Maynard Um di UBS Investment Research ha dichiarato: “Le vendite dei portatili tradizionali sembrano sentire la pressione dell’iPad, stimolando la corsa dei vari marchi nel settore tablet. Crediamo che il maggiore impatto si sentirà nella fascia bassa PC dove il prezzo dell’iPad si fa interessante”

Ben Reitzes, analista di Barclays Capital crede che “l’integrazione verticale di Apple con il software, i servizi online, le applicazioni e il design danno un certo vantaggio sul fronte della facilità di utilizzo per i consumatori e quello time-to-market”.

I giochi sembrano già iniziati, Apple e Samsung sono le prime a scendere in campo, naturalmente durante il 2011 arriveranno altri concorrenti con prodotti Android che renderanno ancora più difficile la vita sia ad iPad che al Galaxy Tab. Da non dimenticare che HP, ha in mente di creare un tablet con Web OS 2.0, quindi è difficile capire ora come potrebbe andare a finire, speriamo solo che la concorrenza porti benefici all’utente finale.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Apple Market: felice di iPhone 8, ma sarà all-in con iPhone X!

La presentazione di iPhone 8 ed iPhone X è avvenuta in contemporanea, mentre non è stata la stessa storia per quanto riguarda l’immissione sul mercato e le relative vendite. I due iPhone 8 ed 8 Plus non hanno venduto come i precedenti modelli, anche se sembra che questo non debba essere motivo di preoccupazione per i guadagni della Apple Inc. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...