Wistron nuovamente in partnership con Apple per la produzione degli iPhone 8?

Pare che Apple abbia aggiunto una terza azienda manifatturiera per la produzione degli iPhone 8 nel 2017. Wistron è il nome della nuova arrivata, che in realtà tanto nuova non sarebbe in quanto si è occupata della manifattura di vecchi dispositivi quali iPhone 5s e iPhone SE. Il team di aziende manifatturiere Apple vanta nomi quali Foxconn, Pegatron e nuovamente Wistron, aziende le quali assembleranno gli iPhone di prossima generazione che dovremmo vedere a Settembre.

Wistron non ha ancora commentato pubblicamente la notizia ma pare che abbia di recente effettuato un investimento per un azienda in Kunshan, Cina, investimento da $200 milioni che permetterà la manifattura di dispositivi mobili.

Grazie all’apertura ed all’investimento su questa nuova azienda, essi si aspettano entrate pari a $20.02 miliardi nel 2016 (chiaramente entrate non prevenienti solo da Apple), con un margine lordo del %5.05.

Se questa nuova partnership fosse vera non dovrebbe farci sorprendere più di tanto, negli ultimi anni Apple ha cercato di utilizzare diverse compagnie per la manifattura dei propri prodotti in modo da abbassare il rischio di far affidamento su un unico fornitore e massimizzare i profitti.

Lo scorso anno una piccola porzione di iPhone SE è stata affidata a Wistron per l’assemblaggio iniziando nuovamente a far entrare nel giro della manifattura l’azienda.

Con l’arrivo dell’iPhone 8 ci si aspetta un grande cambiamento dal 2014, anno in cui sono stati rilasciati iPhone 6 e iPhone 6 Plus con notevoli miglioramenti inclusi display OLED edge-to-edge, carica wireless ed altre peculiarità.

Immagini tratte da 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Animoji su qualsiasi modello di iPhone è possibile con MRRMRR

Animoji, che simpatica invenzione peccato che disponibile solo per iPhone X grazie al sistema TrueDepth che permette di seguire i movimenti facciali e riportarli come emoji 3D animate. MRRMRR, app di filtri facciali già pubblica da anni in App Store si è aggiornata introducendo le Animoji, o almeno qualcosa che gli assomiglia.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...