Il Rifiutologo semplifica la raccolta differenziata su iPhone e iPad

hera 580x428 Il Rifiutologo semplifica la raccolta differenziata su iPhone e iPad

E’ scaricabile da pochi giorni gratuitamente sull’Apple Store l’applicazione che trasforma i dispositivi mobili Apple in assistenti personali per la raccolta differenziata. Da oggi quindi anche iPhone e iPad aiutano a fare la raccolta differenziata perchè l’applicazione “Rifiutologo” realizzata dal Gruppo Hera e Officine Digitali, è in grado di assistere quotidianamente i cittadini ad effettuare correttamente la raccolta differenziata.

L’App, compatibile anche con gli iPod touch di ultima generazione, trasforma smartphone e tablet in veri e propri assistenti personali, sempre aggiornati sulla raccolta differenziata. In base al proprio comune di residenza, l’applicazione gli utenti sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti. Con un semplice tocco alla tastiera si può così scoprire se il rasoio usa e getta va inserito nel bidone della plastica piuttosto che dell’indifferenziato. O se la scatoletta deve o meno essere inserita fra vetro e lattine.

hera2 Il Rifiutologo semplifica la raccolta differenziata su iPhone e iPad

Attraverso il motore di ricerca, è possibile trovare informazioni dettagliate su come riciclare correttamente ogni tipologia di oggetto che quotidianamente capita tra le mani. Inoltre, i clienti potranno segnalare eventuali voci mancanti all’elenco degli oggetti. Tutte le segnalazioni saranno poi valutate da Hera in fase di aggiornamento dell’App. Grazie al GPS installato sui device, l’applicazione rileva il punto in cui si trova l’utente e visualizza su mappa le stazioni ecologiche più vicine. Per ognuna di queste è poi disponibile un’esaustiva scheda informativa contenente tutte le informazioni utili: orari di apertura e tipologie di materiali che è possibile conferire.

Link App Store







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

12 Settembre sarà la data di presentazione iPhone 8?

Stando a quanto riportato dal blog Francese Mac4Ever Apple presenterà il prossimo modello di iPhone il 12 Settembre tramite un evento mediatico e in contemporanea verranno annunciati anche iPhone 7s e 7s Plus. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati