Il Rifiutologo semplifica la raccolta differenziata su iPhone e iPad 1

E’ scaricabile da pochi giorni gratuitamente sull’Apple Store l’applicazione che trasforma i dispositivi mobili Apple in assistenti personali per la raccolta differenziata. Da oggi quindi anche iPhone e iPad aiutano a fare la raccolta differenziata perchè l’applicazione “Rifiutologo” realizzata dal Gruppo Hera e Officine Digitali, è in grado di assistere quotidianamente i cittadini ad effettuare correttamente la raccolta differenziata.

L’App, compatibile anche con gli iPod touch di ultima generazione, trasforma smartphone e tablet in veri e propri assistenti personali, sempre aggiornati sulla raccolta differenziata. In base al proprio comune di residenza, l’applicazione gli utenti sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti. Con un semplice tocco alla tastiera si può così scoprire se il rasoio usa e getta va inserito nel bidone della plastica piuttosto che dell’indifferenziato. O se la scatoletta deve o meno essere inserita fra vetro e lattine.

Il Rifiutologo semplifica la raccolta differenziata su iPhone e iPad 2

Attraverso il motore di ricerca, è possibile trovare informazioni dettagliate su come riciclare correttamente ogni tipologia di oggetto che quotidianamente capita tra le mani. Inoltre, i clienti potranno segnalare eventuali voci mancanti all’elenco degli oggetti. Tutte le segnalazioni saranno poi valutate da Hera in fase di aggiornamento dell’App. Grazie al GPS installato sui device, l’applicazione rileva il punto in cui si trova l’utente e visualizza su mappa le stazioni ecologiche più vicine. Per ognuna di queste è poi disponibile un’esaustiva scheda informativa contenente tutte le informazioni utili: orari di apertura e tipologie di materiali che è possibile conferire.

Link App Store

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.