La Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) potrebbe fornire il 100% dei processori A10 di Apple, ma non senza intoppi.
Stando ad un nuovo report, un recente terremoto avrebbe colpito l’azienda di TSMC nel Sud del Taiwan, causando molti danni, più di quanto inizialmente si poteva pensare. Il terremoto è stato il 6 Febbraio. Inizialmente TSMC aveva confermato che l’impatto sulle spedizione sarebbe stato meno dell’un percento, ma oggi ha ammesso che i danni sono molto gravi, più di quanto si erano accertati originariamente.

Fortunatamente, pare che i danni alle varie macchine non richiederanno molto tempo per la sistemazione, ma la perdita di diversi giorni, comparata alle stime iniziali che riportavano una sistemazione di sole 48 ore, potrebbe fermare TSMC è far perdere il fatturato promesso di $5.9-6 miliardi per il quarto trimestre del 2016.

Non è una buona notizia per TSMC che dovrà essere sostituita da un’altra azienda per la produzione dei chip di Apple.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.