Un nuovo report suggerirebbe che la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) potrebbe essere l’unica azienda produttrice di processori Apple per la prossima generazione di iPhone. La news arriva dall’Electronic Times Sud Coreano, il quale ha citato una fonte interna all’industria.
ET afferma che TSMC ha battuto tutti i rivali, compreso il più antico produttore di chip Apple, Samsung. Questo perché TSMC è riuscito a scalare i processori fino a 10 nanometri di grandezza. Il report sostiene le predizione degli analisti che tempo fa affermavano che il 100% della produzione dei chip di prossima generazione di Apple sarebbero stati affidati unicamente a TSMC.
Se questo fosse vero, sarebbe un grande smacco per Samsung, il quale ha Apple come cliente più importante per la manifattura dei processori. Samsung ha prodotto ben il 70% dei processori A9 di iPhone 6s, mentre TSMC ha prodotto solo il 30% degli stessi.
Ci aspettiamo che il nuovo chip venga chiamato “A10” e che venga introdotto su iPhone 7. Chiaramente ci aspettiamo che quest’ultimo venga presentato non prima di Settembre, e che come molte voci di corridoio affermano, sarà sprovvisto di jack 3.5mm, sarà impermeabile e sarà dotato di ricarica wireless.
Immagini tratte da iDownloadblog
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.