Apple ha appena presentato i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus, design similare a iPhone 7 e iPhone 7 Plus ma piuttosto che avere il retro in alluminio adesso è in vetro. L’alluminio risulta essere più robusto e l’impermeabilità migliorata così come anche il nuovo display Retina.

Anch’esso dotato di 3D Touch il nuovo display offre colori più vivaci.  I nuovi iPhone 8 e 8 Plus offrono nuovi speaker e un nuovo chip A11 Bionic  con 6 core e design a 64-bit. 25% più veloce dell’A10 su doppio core, 70% più veloce dell’A10 su quattro core.

Inoltre integra la prima GPU integrata made-by-Apple progettata proprio per offrire prestazione da urlo sui nuovi giochi in AR e 3D.

Passando alla camera essa è stata notevolmente migliorata, 12 megapixel totalmente restaurata che offre circa l’80% di colori in più. Per quanto riguarda iPhone 8 Plus la camera è anch’essa una 12 Megapixel dual ma con nuovi sensori e apertura focale migliorata.

Apple presenta iPhone 8 e iPhone 8 Plus 16

Grazie al bionic chip è stato aggiunta una nuova funzionalità chiamata “Stage Light” in Portrait mode che utilizza il Machine Learning per effettuare diverse impostazioni a livello di filtri e altro.

Per quanto riguarda i video Apple afferma che iPhone 8 e 8 Plus dispongono della qualità migliore che si possa avere su uno smartphone. Sarà possibile registrare video in 4K a 60 fps e video in moviola a 1080p a 240 fps, il doppio di prima. Impressionante.

Per quanto riguarda la realtà aumenta, un hot-topic del momento, hardware e software sono stati progettati ad-hock.

Grazie a nuovi sensori e alle performance migliorate di essi fusi con il nuovo A11 Bionic la realtà aumentata sarà molto accurata e non vediamo l’ora di testarne i risultati con mano.

I nuovi iPhone sono stati inoltre integrati con un nuovo chip che ne permette la ricarica wireless. Ecco spiegato il motivo per cui Apple ha rimosso l’alluminio dal retro a favore del vetro, possibili interferenze.
I dock che permetteranno la ricarica wireless sono tutti quelli conosciuti con la dicitura Qi.

- ad -

Ecco un riassunto:

Apple presenta iPhone 8 e iPhone 8 Plus 28

Prezzi a partire da $699 con tagli da 64GB e 256GB.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

Comments are closed.