iPad 2: Niente AMOLED, l’azienda di Cupertino sceglierà schermi LCD con Retina Display

apple ipad 0001 iPad 2: Niente AMOLED, lazienda di Cupertino sceglierà schermi LCD con Retina Display

iPad 2, come già sappiamo, è in fase di produzione: qualche giorno fa Foxconn Electronics ha avuto l’ordine di mettere in cantiere la nuova versione del tablet con la mela. Apple conta di presentare il prodotto verso la fine di febbraio o inizio marzo. Si continua a parlare di display AMOLED, ma quasi sicuramente Apple sceglierà schermi LCD con Retina Display, che ha ben poco da invidiare agli AMOLED.

Sulla carta, gli AMOLED rispetto agli LCD con Retina Display hanno solo un vantaggio in termini di consumi, a livello generale come qualità Retina Display resta uno dei migliori schermi al mondo. Uno dei motivi per cui Apple non sceglierà AMOLED è il fattore disponibilità, sarebbe infatti molto difficile riuscire a procurarsi milioni di pannelli AMOLED entro la fine di febbraio.

Samsung Mobile Display, l’azienda coreana che, al momento, detiene il 98% dei mercato degli AMOLED, è già sommersa dalle ordinazioni, quindi è impensabile che possa soddisfare le richieste di Apple. Tra l’altro, Samsung è interessata solamente alla fabbricazione di pannelli da 2 a 4,2 pollici, quindi crearne da 9,7 creerebbe non pochi problemi.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Fonex, presenta la nuova cover per iPad testata dai bamBini: PAPPARAPAD

Proteggi il tuo iPad da urti e cadute accidentali con la nuova linea di custodie colorate PAPPARAPAD. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati