Structure Sensor, la cattura di ambienti 3D su iPhone e iPad sarà realtà

b3c2dd10d1bdff97c4a8ea10e4fab888 large Structure Sensor, la cattura di ambienti 3D su iPhone e iPad sarà realtà

Rivolto a chi vuole sfruttare tutte le potenzialità del proprio iPad, Occipital ha avviato su Kickstarter lo sviluppo di Structure Sensor, un accessorio che ci permetterà di catturare immagini tridimensionali in pochi e veloci step.

Collegandosi tramite USB e agganciandosi orizzontalmente al nostro dispositivo, Structure Sensor, mediante l’utilizzo di una fotocamera esterna appositamente settata, ci permetterà di scansionare l’ambiente circostante e di gestirlo tramite o l’interfacce proprietarie o le applicazioni che potranno essere sviluppate con il kit che verrà messo a disposizione agli sviluppatori.

038ea5dbc18eed9a97d770d41ca78e0d large Structure Sensor, la cattura di ambienti 3D su iPhone e iPad sarà realtà

Citando alcune delle potenzialità del dispositivo, potremo riprodurre giochi utilizzando la realtà aumentata, un po’ come accade con le console Sony, catturare e renderizzare in real time un oggetto e visualizzare su una determinata posizione un mobile o un arredamento disponibile in archivio.

Similmente al Leap Motion, al momento della commercializzazione non avremo i software necessari per lo sfruttamento delle varie funzionalità proposte, ma l’idea è vincente quindi perché non sostenere gli sviluppatori nella scalata ai 100.000 dollari, necessari per la realizzazione del progetto.

http://youtu.be/ZN-9Ub9S7Cs







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Atanasio Rizzo

Notte, buio. Una sola luce illumina la stanza. Il continuo ripercuotere delle dita sui tasti di una vecchia tastiera. Nacque così la mia passione, rapito da un mondo vasto, unico e speciale…spesso rifugio, spesso amico nei momenti di noia, quasi sempre fonte dai cui acquisire la voglia di innovare.
Atanasio Rizzo, 20 anni…timido, schivo, scaltro e furbo, un carattere assonante guidato da due passioni…la tecnologia e la fotografia. Due grandi vortici tematici che lo hanno rapito fin da piccolo, costringendo a perseguire un cammino periglioso colmo di difficolta ma costantemente in linea con il suo pensiero.
Blogger e autore di numerosi articoli e testi di vario genere da circa 2 anni, sente la necessità di espandere le proprie esperienze, maturando una filosofia di vita che lo vede come protagonista di un cammino in continua ascesa.

Loading...