iElettrosmog: un’ App che trasforma l’iPhone in un vero e proprio rilevatore di elettrosmog professionale

Ogni giorno, senza saperlo, siamo circondati da radiazioni elettromagnetiche dannose per la nostra salute: da oggi possiamo venirne a conoscenza di tutto ciò.

iElectrosmog1 iElettrosmog: un App che trasforma liPhone in un vero e proprio rilevatore di elettrosmog professionale

Permette di trasformare l’iPhone in un vero e proprio rilevatore di elettrosmog professionale, sfruttando il magnetometro presente nel sensore bussola dell’iPhone. Interfaccia grafica pulita, stile iOs 7, funzionamento immediato, potrai controllare in qualsiasi momento della giornata i campi elettromagnetici a cui siete sottoposti: ferrovie, condutture elettriche, apparecchi elettronici, antenne emettono radiazioni che danneggiano il nostro organismo, con questa app potrai venirne a conoscenza e fare prevenzione!

ielectrosmogapp iElettrosmog: un App che trasforma liPhone in un vero e proprio rilevatore di elettrosmog professionale

L’applicazione è stata sviluppata da un giovane studente di ingegneria informatica presso l’Università La Sapienza di Roma ed è attualmente al terzo posto nella sezione Utility di App Store. Come da titolo, è capace di trasformare l’iPhone in un rilevatore di elettrosmog. Non si tratta del solito rilevatore di EMF (misure EMF o di campo elettromagnetico, Electromagnetic Field), perché tiene conto anche del campo elettromagnetico di base del nostro pianeta e dello smartphone stesso. L’interfaccia è molto semplice ma l’app è frutto di un lungo lavoro di sviluppo e soprattutto affinamento, affiancato da uno strumento professionale per confrontarne i dati.

ielectrosmogapp1 iElettrosmog: un App che trasforma liPhone in un vero e proprio rilevatore di elettrosmog professionale

Il funzionamento è davvero semplice: basta posizionare il dispositivo lontano da oggetti metallici, magneti ed altoparlanti e premere il tasto Start per avviare la rilevazione del campo elettromagnetico (misurato in microtesla). Oltre al livello di radiazioni elettromagnetiche rilevate, un comodo grafico mostra l’andamento delle onde sui 3 assi (x,y,z) e indicando i 4 stati Safe, Poor, Alert e Warning (questi ultimi due indicano rispettivamente il raggiungimento ed il superamento della soglia limite imposta dalla legge).

ielectrosmog iElettrosmog: un App che trasforma liPhone in un vero e proprio rilevatore di elettrosmog professionale

Compatibile con iPhone 3gs, 4, 4s, 5, 5c, 5s iPad 3, ipad 4, ipad Air. Non compatibile con iPhone 2g e 3g perché non sono dotati di Bussola.

iElectrosmog è disponibile nel’App Store a 0,99 €.

itunes iElettrosmog: un App che trasforma liPhone in un vero e proprio rilevatore di elettrosmog professionale







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

iOS 11.2 introduce la ricarica wireless veloce a 7.5W

Pare sia bastato un aggiornamento software, iOS 11.2 beta 3, per includere la possibilità di caricare velocemente il nuovo trio di iPhone, per l’appunto iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Pare infatti che, nonostante utilizzando un caricabatterie wireless da 10W iOS 11.1.1 limiti la ricarica dei suddetti modelli a 5W e come risultato si ha una snervante lentezza Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...