Ogni giorno, senza saperlo, siamo circondati da radiazioni elettromagnetiche dannose per la nostra salute: da oggi possiamo venirne a conoscenza di tutto ciò.

iElectrosmog1

Permette di trasformare l’iPhone in un vero e proprio rilevatore di elettrosmog professionale, sfruttando il magnetometro presente nel sensore bussola dell’iPhone. Interfaccia grafica pulita, stile iOs 7, funzionamento immediato, potrai controllare in qualsiasi momento della giornata i campi elettromagnetici a cui siete sottoposti: ferrovie, condutture elettriche, apparecchi elettronici, antenne emettono radiazioni che danneggiano il nostro organismo, con questa app potrai venirne a conoscenza e fare prevenzione!

ielectrosmogapp

L’applicazione è stata sviluppata da un giovane studente di ingegneria informatica presso l’Università La Sapienza di Roma ed è attualmente al terzo posto nella sezione Utility di App Store. Come da titolo, è capace di trasformare l’iPhone in un rilevatore di elettrosmog. Non si tratta del solito rilevatore di EMF (misure EMF o di campo elettromagnetico, Electromagnetic Field), perché tiene conto anche del campo elettromagnetico di base del nostro pianeta e dello smartphone stesso. L’interfaccia è molto semplice ma l’app è frutto di un lungo lavoro di sviluppo e soprattutto affinamento, affiancato da uno strumento professionale per confrontarne i dati.

ielectrosmogapp1

Il funzionamento è davvero semplice: basta posizionare il dispositivo lontano da oggetti metallici, magneti ed altoparlanti e premere il tasto Start per avviare la rilevazione del campo elettromagnetico (misurato in microtesla). Oltre al livello di radiazioni elettromagnetiche rilevate, un comodo grafico mostra l’andamento delle onde sui 3 assi (x,y,z) e indicando i 4 stati Safe, Poor, Alert e Warning (questi ultimi due indicano rispettivamente il raggiungimento ed il superamento della soglia limite imposta dalla legge).

ielectrosmog

Compatibile con iPhone 3gs, 4, 4s, 5, 5c, 5s iPad 3, ipad 4, ipad Air. Non compatibile con iPhone 2g e 3g perché non sono dotati di Bussola.

iElectrosmog è disponibile nel’App Store a 0,99 €.

itunes

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.