iTunes: Thuat Nguyen è stato cacciato via da Apple per aver violato circa 400 account

Thuat Nguyen 001 iTunes: Thuat Nguyen è stato cacciato via da Apple per aver violato circa 400 account

Thuat Nguyen (sviluppatore su App Store) è stato cacciato via da Apple per aver causato molte frodi su centinaia di account iTunes. L’azienda di Cupertino non ha spiegato com’è stato possibile l’attacco e consiglia di controllare le transazioni sulla vostra carta di credito. Se Thuat Nguyen è riuscito in sostanza a fare quello che voleva, è chiaro che c’è un grave bug nel sistema quindi Apple dovrà al più presto chiedere la falla per evitare altre frodi. Da segnalare che  l’attacco ad iTunes (interessante considerare come Apple non nomini mai App Store) ha portato le App di Thuat Nguyen in 42 posti delle 50 applicazioni più scaricate nella sezione ebook.

Secondo le informazioni rilasciate da Apple, sembra che gli account buccati siano circa 400. Naturalmente Apple ha fatto già sapere che è al lavoro per rendere più sicuro il suo sistema e per evitare in futuro problemi simili che danneggiano l’immagine di iTunes. Clayton Morris (noto giornalista di Fox News Channel) ha dichiarato: “Prossimamente iTunes vi chiederà d’inserire il codice di verifica sul retro della vostra carta di credito un po’ più spesso”.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

iMazing 2.5 permette di scaricare e installare app iOS tramite Mac

Ci siamo già occupati in passato di iMazing 2, il programma che permette di estrarre dati da backup di iTunes e non solo. Grazie a questo tool saremo in grado di rimpiazzare in tutto e per tutto iTunes sia per effettuare molto delle operazioni basilari che non, infatti con la nuova versione potremo persino scaricare e installare app sui nostri iPhone direttamente da Mac o Windows. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...