iOS 11.3 beta

Apple ha annunciato che iOS 11.4 sarà rilasciato oggi e introdurrà il supporto ad AirPlay 2 e Messaggi su iCloud. Come di consueto il nuovo aggiornamento mobile sarà disponibile al download via OTA (Over-The-Air) e tramite iTunes dalle 19:00 ora Italiana. 

Oltre a iOS 11.4 dovrebbero arrivare anche tvOS 11.4, macOS 10.13.5 e watchOS 4.3.1 che sono stati per più di due mesi in beta. Per quanto riguarda HomePod sarà rilasciato un aggiornamento tramite l’app Casa.

italiamac homepod control center 800x799 iOS 11.4 arriverà oggi con AirPlay 2 e Messaggi su iCloud

Il software abiliterà la funzionalità “audo multi-room” su HomePod, Apple TV e altri speaker dotati di AirPlay 2 quando ovviamente saranno disponibili (inclusi Sonos One, Playbase e Play 5).

La funzionalità multi-room audio offrirà la riproduzione di brani musicali in ogni stanza da ogni stanza e in più offrirà la possibilità di ascoltare la stessa canzone su tutti gli speaker utilizzando dispositivi iOS, HomePod, Apple TV.

Con AirPlay 2 saremo inoltre in grado di appaiare più HomePod per avere un audio stereo e grazie all’intelligenza di questo speaker potremo godere di un audio bilanciato in quanto saranno in grado di capire la distanza tra entrambi i dispositivi posti nella stessa stanza, stando ad Apple:

With an A8 chip in each speaker, each HomePod is able to play its own audio channel — left or right — while separating out both the ambient and direct energy. This innovative stereo sound provides a wide, almost three dimensional soundstage for an incredible listening experience anywhere in the room. A HomePod stereo pair creates room filling sound with greater bass extension, resulting in a deeper, more accurate reproduction of low frequencies.

Come di consueto, anche AirPlay 2 potrà essere controllato dal Centro di Controllo per abbassare/alzare o cambiare brano musicale. Con iOS 11.4 gli utenti potranno chiedere a Siri di avviare la riproduzione di un brano in ogni stanza, in un gruppo di stanze o ovunque in casa.

Per maggiori informazioni aspettiamo in changelog ufficiale di Apple tra qualche ora.

Advertise