iOS 11.3 beta

Apple ha annunciato che iOS 11.4 sarà rilasciato oggi e introdurrà il supporto ad AirPlay 2 e Messaggi su iCloud. Come di consueto il nuovo aggiornamento mobile sarà disponibile al download via OTA (Over-The-Air) e tramite iTunes dalle 19:00 ora Italiana. 

Oltre a iOS 11.4 dovrebbero arrivare anche tvOS 11.4, macOS 10.13.5 e watchOS 4.3.1 che sono stati per più di due mesi in beta. Per quanto riguarda HomePod sarà rilasciato un aggiornamento tramite l’app Casa.

iOS 11.4 arriverà oggi con AirPlay 2 e Messaggi su iCloud 1

Il software abiliterà la funzionalità “audo multi-room” su HomePod, Apple TV e altri speaker dotati di AirPlay 2 quando ovviamente saranno disponibili (inclusi Sonos One, Playbase e Play 5).

La funzionalità multi-room audio offrirà la riproduzione di brani musicali in ogni stanza da ogni stanza e in più offrirà la possibilità di ascoltare la stessa canzone su tutti gli speaker utilizzando dispositivi iOS, HomePod, Apple TV.

Con AirPlay 2 saremo inoltre in grado di appaiare più HomePod per avere un audio stereo e grazie all’intelligenza di questo speaker potremo godere di un audio bilanciato in quanto saranno in grado di capire la distanza tra entrambi i dispositivi posti nella stessa stanza, stando ad Apple:

With an A8 chip in each speaker, each HomePod is able to play its own audio channel — left or right — while separating out both the ambient and direct energy. This innovative stereo sound provides a wide, almost three dimensional soundstage for an incredible listening experience anywhere in the room. A HomePod stereo pair creates room filling sound with greater bass extension, resulting in a deeper, more accurate reproduction of low frequencies.

Come di consueto, anche AirPlay 2 potrà essere controllato dal Centro di Controllo per abbassare/alzare o cambiare brano musicale. Con iOS 11.4 gli utenti potranno chiedere a Siri di avviare la riproduzione di un brano in ogni stanza, in un gruppo di stanze o ovunque in casa.

Per maggiori informazioni aspettiamo in changelog ufficiale di Apple tra qualche ora.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.