Apple a lavoro per risolvere il blocco della percentuale batteria su iPhone 6s e 6s Plus

Apple questa settima ha postato un nuovo documento di supporto riguardante un problema che affliggerebbe i nuovi iPhone 6s e 6s Plus, ai quali non si aggiornerebbe la percentuale di batteria, nella barra di stato, nonostante con l’utilizzo il telefono si va scaricando. 

iphone battery percentage home Apple a lavoro per risolvere il blocco della percentuale batteria su iPhone 6s e 6s Plus

La compagnia fa sapere che stanno investigando sul problema e stanno anche lavorando ad una soluzione, parrebbe inoltre che questo problema sia legato ad alcune impostazioni della data e ora e del fuso orario. Nel frattempo, agli utenti afflitti da questo problema è stato consigliato di riavviare il proprio dispositivo e di far attenzione che nelle Impostazioni l’ora sia impostata su “automatico”.

Se sostituite in manualmente l’ora sul vostro iPhone 6s o iPhone 6s Plus o cambiate il fuso orario quando viaggiate, potreste notare che la percentuale della batteria non si aggiorna.

Una lunghissima discussione sul forum Apple rivela che numerosi utenti sono afflitti dal problema e che questo inconveniente risalirebbe anche a Settembre, mese in cui il nuovo dispositivo è stato rilasciato. Diversi degli utenti che hanno riscontrato il problema hanno manualmente aggiustato le impostazioni relative all’orologio al fine di bypassare alcuni giochi. Il suggerimento di Apple, di impostare l’ora automaticamente, farebbe intendere che c’è effettivamente un qualche tipo di problema relativo alle impostazioni dell’orologio.

Vi terremo aggiornati sulla vicenda, nel frattempo vorremo sapere se anche voi avete riscontrato qualche problema analogo sul vostro iPhone 6s o 6s Plus.

Immagini tratte da MacRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Un bug di iOS permetterebbe lo zoom infinito nelle foto

iOS nonostante sia un sistema piuttosto sicuro non è privo di bug e nelle ultime settimane ne abbiamo sentite di tutti i colori, dalla possibilità di scovare il codice di blocco con un tool da $500 fino a oggi con il bug il quale sarebbe possibile effettuare zoom infinito nelle foto già scattate. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati