HTC: Non abbiamo copiato il design di iPhone, Apple ci ha copiati

HTC ha rilasciato qualche giorno fa il suo nuovo top di gamma il One A9, il quale ha un design molto simile se non uguale a quello di iPhone. La compagnia Taiwanese però insiste dicendo che il design è proprio e che Apple ha copiato la scocca unibody in alluminio di HTC presentata nel lontano 2013. “Noi non abbiamo copiato” dice Jack Tong, presidente di HTC, al lancio del One A9 in Taiwan. “Abbiamo creato la scocca unibody in metallo nel 2013. È Apple che ha ci ha copiati in termini di design delle antenna sulla parte posteriore.”

screen shot 2015 09 24 at 09.39.56 940x436 HTC: Non abbiamo copiato il design di iPhone, Apple ci ha copiati

Un punto a favore di HTC.
Il suo One M7 fu il primo smartphone con una scocca unibody in metallo con bande delle antenne inserite nel retro. Ma l’iPhone 6 non è di certo un clone della linea One, è ovviamente un cellulare completamente differente per una serie di ragioni, se paragonato all’A9 che è un ritratto del dispositivo Apple. È interessante vedere questa gif animata che mostra il processo di “clonazione” da parte di HTC verso Apple che abbiamo trovato su Twitter.

In ogni caso, il One A9 non può competere con iPhone. A differenza degli altri dispositivi della serie One, in questo modello sono stati inseriti dei componenti di fascia alta per offrire un’alternativa abbordabile, infatti il prezzo del dispositivo è di ben $399, circa $249 meno di iPhone 6s fuori contratto.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Morrrison

    Ha ragione HTC…ed aggiungo che l’iphone 6 ha il bezel copiato tale e quale dal meizu mx3..USCITO UN ANNO PRIMA..ma in fondo la filosofia di apple è stata sempre quella di copiare le idee degli altri…

x

Check Also

iOS 11.2 introduce la ricarica wireless veloce a 7.5W

Pare sia bastato un aggiornamento software, iOS 11.2 beta 3, per includere la possibilità di caricare velocemente il nuovo trio di iPhone, per l’appunto iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Pare infatti che, nonostante utilizzando un caricabatterie wireless da 10W iOS 11.1.1 limiti la ricarica dei suddetti modelli a 5W e come risultato si ha una snervante lentezza Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...