MyPlaces, i tuoi posti preferiti sempre nell’iPhone

myplaces MyPlaces, i tuoi posti preferiti sempre nelliPhone

Avete presente quelle situazioni in cui siete in giro con il vostro iPhone e vi imbattete in un luogo che, per diversi motivi, vorreste poter memorizzare?
Magari siete usciti senza la vostra reflex, o siete in viaggio in una città nuova e volete ricordare esattamente dove avete visto quel particolare che ha colto la vostra attenzione.
Grazie a MyPlaces, potrete memorizzare nel vostro iPhone i vostri luoghi preferiti in qualunque momento.

Facendo uso del GPS integrato nel vostro smartphone, MyPlaces vi permette di tenere traccia dei luoghi in cui vi trovate (è anche possibile inserire le informazioni manualmente) per poterle recuperare poi in ogni istante.
Potrete memorizzare sia coordinate GPS, note e immagini, e volendo potrete organizzare i vostri luoghi preferiti in “gruppi” per meglio catalogarli.

Altra importante funzionalità di MyPlaces per iPhone è la possibilità di esportare i propri luoghi preferiti come documenti di testo (txt), come documenti GPX (uno schema XML progettato per il trasferimento di dati GPS tra applicazioni software), XML o sito web.

Le possibilità di utilizzo di un’applicazione del genere sono diverse e la troverete davvero utile sopratutto se siete appassionati di fotografia e volete tornare a scattare foto in posti e luoghi in cui non avevate con voi la vostra macchina fotografica.

MyPlaces è disponibile in App Store al prezzo di 1,59€.
Per maggiori informazioni, visitate pure il sito dell’applicazione.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Sygic, l’app per la navigazione aggiunge l’opzione di ricerca full-text

Con oltre 150 milioni di utenti in tutto il mondo, Sygic ha lanciato una nuova opzione di ricerca full-text per migliorare ulteriormente il suo strumento di navigazione. La nuova funzionalità permette agli utenti di trovare quello che stanno cercando in modo più facile e veloce, senza sforzo. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati