iPhone con supporto alle reti super-veloci LTE (Long Term Evolution) forse solo nel 2012 1

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che l’iPhone supporterà le reti LTE solo nel 2012. Le reti LTE (Long Term Evolution) permettono di raggiungere velocità di download pari a 100 Mbps e di upload fino a 50 Mbps (durante la sperimentazione si sono toccate anche velocità superiori). Secondo alcuni rumors Apple a gennaio presenterà un nuovo iPhone solo negli USA con supporto alle reti LTE.

Le indiscrezioni che girano in rete non sembrano però essere tutte dello stesso pensiero, infatti secondo il noto sito TechCrunch Apple non presenterà nessun iPhone compatibile con le reti LTE (4G). I primi chip LTE potrebbero corrodere troppa energia, forse per questo Apple aspetterà fino al 2012 in modo da avere chip migliori rispetto quelli attuali.

Presentare un terminale dotato di chip LTE, vuol dire fare la cavia in un certo senso. La tecnologia è nuova, e l’azienda di Cupertino prima di includere tali chip nel suo iPhone vuole essere sicuramente che il tutto sia ottimizzato, quindi la scelga migliore è aspettare qualche anno in modo che la tecnologia sia più efficiente.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.