Quello attuale è un ottimo periodo per tutti gli appassionati di iPhone, perché il Natale è sempre più vicino e si può dunque sperare di trovare un nuovo modello di smartphone sotto l’albero. Non solo: come tutti gli anni, a fine novembre arriva il Black Friday: la giornata dedicata agli sconti esclusivi, durante la quale è possibile approfittare di promozioni davvero super vantaggiose. Soprattutto per quanto riguarda i vari modelli di iPhone Black Friday e Cyber Monday rappresentano delle occasioni da non perdere per risparmiare qualcosa, senza rinunciare allo smartphone più desiderato di sempre.

Quali sono però i migliori modelli? Quali iPhone conviene tenere d’occhio durante il Black Friday e come capire quale sia quello giusto per le proprie esigenze? Ecco alcuni consigli utili.

# iPhone 14 Pro: l’ultimo arrivato è il top del momento

Uscito ufficialmente sul mercato italiano a metà settembre 2022, l’iPhone 14 Pro è l’ultimo arrivato e bisogna ammettere che si tratta di un vero e proprio gioiellino. Il nuovissimo processore A16-Bionic, abbinato alla memoria interna che può arrivare a toccare 1 Terabyte, è in grado di offrire delle prestazioni da urlo e le novità rispetto ai modelli precedenti di iPhone sono parecchie. Questa nuova versione però sembra spiccare in modo particolare per via del comparto fotografico, che è un qualcosa di eccezionale grazie alle nuove funzionalità, al sensore da 48 MP che garantisce prestazioni nettamente migliori anche in condizioni di scarsa luminosità e alla modalità cinema.

L’iPhone 14 Pro è insomma un ottimo modello, specialmente per coloro che sono in cerca di uno smartphone performante anche dal punto di vista delle fotografie e della registrazione video. Il costo è naturalmente ancora alto, visto che parliamo dell’ultimo arrivato in casa Apple ma durante il Black Friday si potranno trovare delle offerte molto interessanti. Meglio dunque tenere gli occhi ben aperti.

# iPhone 12: ottimo rapporto qualità-prezzo

Per quanto riguarda i modelli più “datati”, l’iPhone 12 è sicuramente quello che merita maggiormente di essere preso in considerazione per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo e delle prestazioni che comunque non deludono di certo le aspettative. Dal comparto fotografico alle funzionalità di ultima generazione, questo modello non lascia sicuramente a desiderare e considerando il costo merita più della versione uscita successivamente, ossia dell’iPhone 13 che costa ancora parecchio. Durante il Black Friday, anche questo modello si troverà a prezzi particolarmente vantaggiosi dunque occhio, perché con ogni probabilità andrà letteralmente a ruba.

# iPhone SE 2022: la versione economica

Particolarmente interessante per coloro che intendono spendere il meno possibile senza rinunciare ad uno smartphone della mela, l’iPhone SE 2022 è in assoluto il più economico. Si tratta di un modello compatto, dal design che ricorda quelli più datati ma che nella versione 2022 presenta qualche chicca e qualche aggiornamento niente male. Comparto fotografico e prestazioni, comunque, non deludono le aspettative perché sempre di un iPhone stiamo parlando. Anche in questo caso, durante il Black Friday non mancheranno le occasioni per acquistarlo ad un prezzo ancora più conveniente dunque meglio tenere gli occhi aperti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.