iFixit smonta la Smart Battery Case Apple per iPhone 6s

Non è passata neanche una settimana dal rilascio della Smart Battery Case Apple ed iFixit si è subito messo in moto per rivelarci le specifiche tecniche del nuovo accessorio di casa Apple
Il nuovo Battery Case ha un prezzo di €119 ed ha ricevuto, da iFixit, il più basso punteggio di riparabilità presente sulla scala dei teardown.

smart battery case teardown 3 iFixit smonta la Smart Battery Case Apple per iPhone 6s

Dopo un accurato teardown, iFixit ha scoperto l’effettiva capacità della batteria montata su di essa, ovvero 1877 mAh a 3.8 V, circa 700 mAh in meno della batteria disponibile su iPhone 6s (1810 mAh).
Il design di questo nuovo accessorio ha suscitato molto scalpore tanto che Tim Cook ha oggi espresso un suo parere personale.

In realtà il nuovo case, a mio avviso, ha un design veramente orribile che ricorda molto un cammello con la sua gobba nel retro. Per una batteria così poco capiente non riesco a trovare, veramente, il motivo di creare un case così spesso.

%name iFixit smonta la Smart Battery Case Apple per iPhone 6s

In conclusione, iFixit ha dato alla Smart Battery Case un punteggio di riparabilità di 2/10, il che significa che gli utenti non saranno in grado di ripararsi il case da se. Se si dovesse rompere, o dovesse avere dei problemi sarà necessario sostituire per intero la custodia piuttosto che cambiare delle parti interne. Di certo il punteggio di riparabilità basso non è una sorpresa per un case del genere.
E voi, acquistereste la nuova Smart Battery Case di Apple?

Immagini tratte da iFixit







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Xanderoby

    Sarebbe un dromedario, nel caso.
    Ma non saresti Messineo, altrimenti.

x

Check Also

Porta il tuo MacBook Pro sempre con te con la SleeveCase di sfbags

Waterfield è l’azienda con sede a San Francisco conosciuta anche come sfbags che da oltre 18 anni produce e vende borse, briefcase, custodie per tablet, smartphone, console portatili, Mac e tutto ciò di valore che necessita di essere trasportato a mano. Si sono contraddistinti negli anni per la loro manifattura artigianale e per la qualità delle loro pelli impiegate nelle borse e nelle custodie più disparate. Oggi vogliamo presentarvi la SleeveCase per i nuovi MacBook Pro da 13 e 15 pollici. Cerchi amici Apple come ...