Non è passata neanche una settimana dal rilascio della Smart Battery Case Apple ed iFixit si è subito messo in moto per rivelarci le specifiche tecniche del nuovo accessorio di casa Apple
Il nuovo Battery Case ha un prezzo di €119 ed ha ricevuto, da iFixit, il più basso punteggio di riparabilità presente sulla scala dei teardown.

Smart-Battery-Case-Teardown-3

Dopo un accurato teardown, iFixit ha scoperto l’effettiva capacità della batteria montata su di essa, ovvero 1877 mAh a 3.8 V, circa 700 mAh in meno della batteria disponibile su iPhone 6s (1810 mAh).
Il design di questo nuovo accessorio ha suscitato molto scalpore tanto che Tim Cook ha oggi espresso un suo parere personale.

In realtà il nuovo case, a mio avviso, ha un design veramente orribile che ricorda molto un cammello con la sua gobba nel retro. Per una batteria così poco capiente non riesco a trovare, veramente, il motivo di creare un case così spesso.

KaPFWDrfM5BlwElZ.medium

In conclusione, iFixit ha dato alla Smart Battery Case un punteggio di riparabilità di 2/10, il che significa che gli utenti non saranno in grado di ripararsi il case da se. Se si dovesse rompere, o dovesse avere dei problemi sarà necessario sostituire per intero la custodia piuttosto che cambiare delle parti interne. Di certo il punteggio di riparabilità basso non è una sorpresa per un case del genere.
E voi, acquistereste la nuova Smart Battery Case di Apple?

Immagini tratte da iFixit

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

Comments are closed.