Apple ha da poco rilasciato la sua prima Smart Battery Case per iPhone 6s e iPhone 6. L’accessorio in questione ha un prezzo di €119 ed offre protezione ed una durata extra per la batteria, fino a 25 ore di conversazione, fino a ore 18 ore di internet su rete LTE (10 ore senza case) e 20 ore di riproduzione video contro le 11 ore offerte da iPhone 6s. La batteria interna è posta nella parte posteriore del case e può essere caricata con gli accessori Lightning, come il cavo da Lightning a USB (in dotazione con l’iPhone), e funziona con il dock Lightning per iPhone.

“All’interno, la fodera in microfibra protegge ogni millimetro del tuo iPhone. All’esterno, il silicone è liscio e piacevole al tatto. Realizzata in morbido elastomero con un ingegnoso meccanismo a cerniera, si mette e si toglie in un attimo. ”

iPhone-6s-Smart-Battery-Case-image-006

“Con la Smart Battery Case vedi il livello della batteria sulla schermata di blocco dell’iPhone e in Centro Notifiche, così sai sempre quanta carica ti resta,” scrive Apple.
È inoltre disponibile un led indicatore di carica. Infine è presente un apertura sotto lo speaker per far uscire il suono in maniera limpida. Non è stata resa disponibile la capacità della batteria presente nella Smart Case ma mi aspetto di vedere un teardown di iFixit.

La Smart Battery Case è disponibile in due colorazioni: Antracite e Bianco con data di consegna che va tra l’11 ed il 15 Dicembre al prezzo di €119.

Acquisterete questo costosissimo Case? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.