Che Apple rilascerà un nuovo modello di iPhone X con display più grande è ormai assodato ma essendo lontana la data di rilascio possiamo solo apprendere alcuni dei dettagli da fonti autorevoli e non. Stando all’indiscrezione di oggi condivisa dal blog Giapponese Mac Otakara, iPhone X Plus avrà un display da 6.5″ e le dimensioni del dispositivo saranno quasi uguali a iPhone 8 Plus. 

Mac Otakara avrebbe appreso ieri da una “fonte attendibile” che iPhone X Plus avrà un display OLED da 6.5 pollici e sarà spesso 0.2mm in più rispetto all’attuale modello di iPhone 8 Plus. L’incremento dello spessore è dovuto alle due nuove camere verticali che saranno poste sul retro.

Facendo un paragone con iPhone 8 Plus, ha uno spessore di 7.5mm mentre iPhone X misura 7.7mm. In altre parole, iPhone X Plus non sarà più spesso dell’attuale generazione di iPhone X. Nell’articolo si legge inoltre che il dispositivo sarà equipaggiato con un display edge-to-edge OLED con bordi più sottili, nessun tasto Home, camera TrueDepth per riconoscimento facciale (Face ID), Animoji e altro.

Per quanto riguarda la seconda generazione di iPhone X, il display dovrebbe rimanere lo stesso da 5.8″ mentre lo chassis subirà una leggera modifica per dar spazio a un sensore per la camera più grande, così come anche le lenti che offriranno fotografie migliori.

Mac Otakara afferma inoltre che il terzo modello di iPhone, quello tanto chiacchierato che dovrebbe essere più economico dei due, disporrà di display LCD e che sarà leggermente più piccolo di 6 pollici piuttosto che 6.1 come riportato fino a oggi.

Il modello con display LCD dovrebbe disporre anch’esso di Face ID. Nell’articolo si legge inoltre che iOS 12 introdurrà il supporto al riconoscimento facciale tramite Face ID anche quando iPhone si trova in orizzontale, funzionalità molto chiacchierata e che sarebbe in cantiere sui prossimi modelli di iPad.

E voi, cosa ne pensate? Avete veramente bisogno di un iPhone grande con un display ancora più grande? Io mi trovo molto bene con iPhone X e le dimensioni del Plus a mio parere sono piuttosto scomode. Fateci sapere la vostra opinione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.