Memo per iPhone si sdoppia e nasce "Cose da fare" 1

Versione Italiana ApimacMolti di voi conosceranno la popolare app per iPhone Memos (“Memo” nella sua incarnazione per il mercato italiano), presente costantemente in classifica ormai da quasi un anno e presentato in anteprima da Italiamac. Ebbene il successo è tale che la software house, dando ascolto alle richieste di numerosi utenti che le chiedevano di realizzare una applicazione task manager del tutto simile, sta per rilasciare Things To Do (che si chiamerà in italiano “Cose da fare”). In sostanza si tratta di una app che gestisce nello stesso modo delle note i vari item, ma che è orientata prevalentemente alle cose da fare. Gli item presenti nella lavagna sono compiti ancora da realizzare, quelli spostati nell’apposito raccoglitore sono invece compiti già realizzati.

Tutto è nato quando gli utenti hanno cominciato a scriverci cose del tipo: “La vostra app è fantastica e la uso tutti i giorni per prendere delle note con il mio iPhone. Perché non realizzate una app simile ma orientata ai compiti?” dichiara un membro del team di sviluppo, …e così è nato il progetto.

Due settimane per studiarne la interazione utente, e una settimana per la realizzazione pratica e si è arrivati alla prima beta. L’applicazione è del tutto simile alla già famosa Memo, e la software house la consiglia a quelli che cercano un GTD (Get Thinks Done) semplice e immediato, ma al tempo stesso “pieno di stile” e vogliono evitare le complicazioni dei settaggi di certe soluzioni già presenti in App Store.

Italiamac è in grado di mostrarvi in anteprima alcuni screen shots di quella che sarà la versione italiana.

Memo per iPhone si sdoppia e nasce "Cose da fare" 2

Memo per iPhone si sdoppia e nasce "Cose da fare" 3

Memo per iPhone si sdoppia e nasce "Cose da fare" 4

Nell’attesa di vedere questa nuova app per valutarne l’acquisto e l’utilizzo nei nostri iPhone e iPod touch, ecco quindi il link all’app da cui è nata questa sorta di spin-off: Memo per iPhone

AGGIORNAMENTO: su richiesta di alcuni utenti aggiungiamo il link diretto di Memo sull’App Store: itms://itunes.apple.com/us/app/memos/id320560021?mt=8

La software house ci fa sapere di avere predisposto una pagina con le app in italiano per iPhone



- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Redazione
Il Team News di Italiamac si occupa di notizie del mondo Apple a 360 gradi ed è composto da diversi blogger che collaborano con Italiamac. Gli argomenti trattati vanno dalle recensioni di app per Mac e iPhone alle news relative all'azienda di cupertino, passando per i rumors e gli accessori.

Comments are closed.