Trexta, le custodie per iPhone per tutti i gusti 1

Attiva dal 1990, Trexta propone custodie e accessori per iPhone e iPad, cercando di unire ai materiali di alta qualità un design curato e variegato per ogni tipo di utenza. Abbiamo provato due cases per iPhone 5 sostanzialmente diversi sia nei materiali che nel design: il Lifter Camel e la Snap on Cover della Crystal Series.

Trexta, le custodie per iPhone per tutti i gusti 2

La Lifter Camel è la custodia dedicata a chi ama proteggere il proprio iPhone avendo la possibilità, però, di utilizzarlo nudo e crudo, senza cover permanenti. Esteticamente la custodia di Trexta è decisamente minimal: monocromatica, presenta solo il logo dell’azienda in basso a sinistra. In alto, l’apertura per riporre l’iPhone è dotata di una fascia, assicurata con un magnete al copro della cover, che impedisce al device di sgusciare via accidentalmente. Lifter Camel è costruita in pelle con cuciture solide ed è disponibile in tre diverse colorazioni: Camel, Nero e Bianco. Il grosso vantaggio di questa sleeve è il sistema di Push Up attraverso il quale, sollevando la linguetta   che assicura l’Iphone in sede, il device viene automaticamente sollevato di 3 o 4 cm così da poterlo afferrare comodamente e rapidamente. Il prezzo della cover è di circa 24 euro.

Pro:

– Ottimi materiali
– Sistema Push Up
– Chiusura magnetica
– Rapporto qualità prezzo

Contro:

 Almeno per il momento non è possibile acquistare la cover online, ma solo nei negozi specializzati.

 

Trexta, le custodie per iPhone per tutti i gusti 3

La custodia Snap on Cover della Crystal Series è, evidentemente, pensata per un pubblico femminile. All’apparenza la cover sembra di plastica ma, in realtà, è stata realizzata con una tecnica brevettata da Trexta chiamata IMLA (In Mould Leather Application) che combina la vera pelle con la plastica. Sul dorso della cover è incisa una civetta i cui occhi sono realizzati in swarosky: uno, più grande, al centro tipo pupilla e sei, più piccoli, disposti a corona. Anche per questa cover, il prezzo consigliato si aggira intorno ai 24 euro.

Pro:

– Ottimi materiali
– Il disegno è inciso, non stampato
– Rapporto qualità prezzo

Contro:

 Almeno per il momento non è possibile acquistare la cover online, ma solo nei negozi specializzati.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.