Fan di Harry Potter sarete felici di sapere che il primo titolo di due è stato appena rilasciato in App Store ed è disponibile al download gratuitamente per iPhone e iPad. Il nuovo gioco si chiama Harry Potter: Hogwarts Mystery ed è un RPG in cui potrete seguire lezioni per imparare le magie e scoprire i segreti che nasconde Hogwarts.

Non ho ancora avuto il piacere di giocarci ma dalla descrizione apprendo che non impersonerete alcuno dei personaggi principali ma dovrete crearvi un personaggio, una sorta di avatar come i Sims, che sarà poi uno studente di Hogwarts.
Le prime recensioni apparse sul web sono molto positive e chi possiede un iPhone X potrà godere di un esperienza utente ad-hoc per lo schermo 18:9.
Inoltre viene paragonato come una sorta di “libro interattivo”, nel senso che sarete guidati in tutto e per tutto a seguire alcuni passaggi obbligati al fine di poter finire il mini gioco, sarà sicuramente divertente per i più piccoli innamorati della saga.
Ecco la descrizione del gioco:
Tocca a TE frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts! Parti per un’avventura tutta tua in questo nuovissimo RPG ambientato nel mondo magico di Harry Potter anni prima della sua iscrizione a Hogwarts. Scopri stanze inesplorate del castello di Hogwarts e risolvi antichi misteri. Impara potenti incantesimi e nozioni dal professor Silente, Piton e molti altri. Duella coi tuoi rivali e crea alleanze con nuovi amici perché ti aiutino durante le tue avventure. In questo gioco innovativo per mobile di Portkey Games, casa videoludica di WBIE, sei tu il centro della nuova storia del mondo magico di Harry Potter.

Quando la tua tempra sarà messa alla prova, che tipo di strega o mago dimostrerai di essere? Avrai il coraggio di un Grifondoro? L’audacia di un Serpeverde? Decidi tu! Dopotutto, questa storia è tua.

Caratteristiche del gioco:

Una dose giornaliera di magia

– Frequenta le lezioni e impara a lanciare incantesimi e preparare pozioni.
– Sblocca nuovi personaggi, incantesimi, pozioni e luoghi frequentando i vari anni di Hogwarts.
– Personalizza il tuo avatar studente con elementi speciali.

Misteri e Avventure

– Usa le tue abilità magiche per svelare i misteri di Hogwarts.
– Scopri la verità sulle Sale maledette e sulla scomparsa di tuo fratello in una storia inedita.

Amicizie importanti

– Crea legami forti coi tuoi compagni di Casa per vincere la Coppa delle Case.
– Completa missioni per aiutare amici e compagni o… irritare i rivali.
– Guadagnati rispetto e amicizia andando all’avventura in compagnia.

NB: Harry Potter: Hogwarts Mystery è gratis da scaricare e giocare, ma è possibile acquistare alcuni elementi di gioco con denaro reale. Per limitare questa funzione, disabilita gli acquisti in-app dalle impostazioni del tuo dispositivo.

Secondo i nostri Termini d’uso e Informativa sulla privacy, è necessario aver compiuto i 13 anni di età per poter giocare o scaricare Harry Potter: Hogwarts Mystery. È inoltre richiesta una connessione a Internet.

Se siete interessati a scaricare Harry Potter: Hogwarts Mystery è disponibile in App Store del tutto gratuitamente per iPhone e iPad, richiede inoltre iOS 10 o versioni successive.
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.