Ecco i dati tecnici del nuovo iPhone 5 presentato oggi da Apple 1

Ebbene sì: Questa volta i rumor avevano ragione. Da poco più di due ore il design e le specifiche tecniche del nuovissimo iPhone 5 sono state rese note a San Francisco durante il Keynote ufficiale Apple. Ecco le caratteristiche principali di questo vero “gioiello” realizzato in vetro ed alluminio.

Ecco i dati tecnici del nuovo iPhone 5 presentato oggi da Apple 2

  • Display retina da 4 pollici in 16:9, 1136×640, 336pp e 6 righe di app al posto di 5;
  • Saturazione dei colori migliore del 44%;
  • Possibilità di scattare fotografie “panorama”;
  • Nuovo chip A6 e connessione LTE per un device più veloce, più efficiente e download più veloci
  • Spessore di appena 7,6 millimetri per soli 112 grammi;
  • 18% più sottile e il 20% più leggero dell’iPhone 4S;
  • Batteria: 8 ore in 3G, 10 in wifi, 10 in riproduzione video, 40 in riproduzione musica;
  • Connettore 9 pin Lightning;
  • Nano-Sim
  • Auricolari EarPods completamente riprogettati.

Ecco i dati tecnici del nuovo iPhone 5 presentato oggi da Apple 3

iPhone 5 sarà disponibile in Italia dal 28 Settempre 2012 ed il prezzo sarà pressochè identico a quello del modello odierno (4S).

Stiamo pubblicando e preparando tutti gli articoli e reportage per raccontarvi questa incredibile giornata all’insegna della mela. Cercheremo di dare spazio a tutto quello che è successo con articoli di opinione, gallerie fotografiche dei prodottti e informazioni disponibili.

Ecco i dati tecnici del nuovo iPhone 5 presentato oggi da Apple 4

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.