iPhone 8 prezzi-oled

iPhone 8: Quasi confermato il prezzo altissimo a causa del display OLED

L’indiscrezione più discussa sul nuovo iPhone è stata quella sul prezzo, come riportato da 9to5mac, che dovrebbe partire da 1.000 Dollari e, come spesso accade, il prezzo in Euro sarà ancora più alto. La causa di questo rincaro potrebbe essere l’utilizzo del display OLED per la produzione dei nuovi iPhone.

La notizia ha fondamenti veritieri in quanto il pannello per la produzione del nuovo display OLED avrà un costo di 15 $, rispetto ai 9 $ del classico display IPS utilizzato finora da Apple. Anche se 15 $ potrebbero sembrare pochi, rispetto agli attuali iPhone, l’incremento del costo di produzione sarà del 60%, un grande investimento per l’azienda di Cupertino. L’inizio dell’acquisto dei pannelli da parte di Apple dovrebbe avvenire entro l’inizio del quarto trimestre di quest’anno.

Come appena detto, non sarà una perdita ma un investimento. Questo perché grazie al nuovo pannello OLED di iPhone 8, si avrà la possibilità di integrare il Touch ID all’interno del display stesso. Sarà inoltre migliorato il 3D Touch, con l’utilizzo di un pannello riprogettato. Sono riportate anche una serie di “ulteriori nuovi componenti”, di cui non vengono forniti i dettagli.

Con l’introduzione di tutti questi nuovi elementi, il prezzo base di 1.000 $ risulta più “ragionevole” rispetto al passato, in quanto potrebbe essere il prezzo da pagare per l’acquisto di un iPhone rivoluzionario.

 

Immagini tratte da 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Angelo Falcone

Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac. | Caporedattore, Redattore e Web Developer presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish
x

Check Also

assenza di store ufficiale

Cable Technologies lancia le nuove cover dedicate ad iPhone 8 e 8 Plus

Proteggere il melafonino è la preoccupazione di tutti quelli che ne possiedono uno. Certo, un iPhone senza cover è molto più bello, ma il valore dell’oggetto esige una protezione adeguata. Tanto più se i prezzi dei melafonini sono quelli che consociamo. Abbiamo avuto il piacere di provare ben quattro cover Cable Technologies che, in Italia, possono essere acquistate su Custodie e Dintorni. Le cover che abbiamo potuto provare sono le seguenti: Stardust, Duet, Ipocket. Tutte per iPhone 8. Ecco di seguito le caratteristiche. Cable Technologies ...