Ogni anno Apple tiene circa quattro eventi, uno a Marzo, uno a Giugno, uno a Settembre in cui vengono presentati i nuovi iPhone e Apple Watch e spesso uno a Ottobre in cui vengono presentati i nuovi iPad o Mac.

Quindi, cosa ci aspettiamo di vedere dall’evento Apple di domani 25 Marzo?

Apple News Service:

Stando alle indiscrezioni più recenti, l’azienda di Cupertino sarebbe pronta a rilasciare un app in abbonamento (circa $9.99 al mese) in cui gli utenti potranno avere accesso a tutte le notizie dei vari giornali a pagamento avendo un unico abbonamento. Il servizio includerà anche alcune riviste premium.

Nonostante il servizio non sia stato ancora ufficializzato, giunge voce da WaPo e NYT che non prenderanno parte al servizio a causa delle alte percentuali che Apple chiede ai suoi partner, circa il 50% dei ricavi.

Streaming TV Service:

Apple starebbe lavorando un servizio concorrente a Netflix e Amazon Prime Video in cui saranno presenti, sia serie TV realizzate dall’azienda di Cupertino stessa che alcuni canali premium.

Non è chiaro ancora quale sarà il prezzo dell’abbonamento mensile, ma è palese che il nuovo servizio sarà presentato domani. Jennifer Aniston, Steve Carell e Jennifer Garner sono le star di alcuni nuovi TV Shows targati Apple, ci aspettiamo di vedere anche loro all’evento di domani.

iOS 12.2:

iOS 12.2 beta, attualmente in fase di test, ha già lasciato trapelare alcune indiscrezioni in merito al nuovo servizio Apple News e ci aspettiamo quindi che domani, subito dopo l’evento, potremo scaricare il nuovo aggiornamento.

Oltre ai servizi in abbonamento, iOS 12.2 poterà Apple News in Canada, nuove Animoji, HomeKit TV per TV di terze parti e dozzine di altre piccole modifiche.

iOS 12.2 sarà inoltre pre-installato sui nuovi iPad che sono stati presentati qualche giorno fa.

Apple Pay:

Stando a Bloomberg, Apple starebbe pianificando di introdurre nuove funzionalità ad Apple Pay e che le vedremo durante l’evento del 25 Marzo. Pare che, grazie alla collaborazione con Goldman Sachs, il gigante di Cupertino sarebbe pronto a svelare una carta di credito.

Hardware:

Ci aspettavamo di vedere nuovi iPad e nuove AirPods durante l’evento di domani ma Apple ha anticipato di qualche giorno.
In realtà mancano alla lista: settimana generazione di iPod touch e AirPower, li vedremo quindi domani? Forse sì!

Dettagli dell’evento:

L’evento Apple si terrà domani alle ore 18:00 (ora italiana) e potrete seguirlo in diretta dal sito Apple.com o dalle app per Apple TV e dispositivi iOS. Inoltre, scriveremo degli articoli in tempo reale riguardanti le novità che verranno presentate.

Siete carichi?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.