E’ veramente incredibile leggere su siti stranieri come aggirare il problema della scarsa ricezione del nuovo iPhone 4. Come abbiamo già detto, l’iPhone 4 quando viene impugnato le nostre mani toccano la parte dove sono state integrate le antenne, toccando questa parte con la mano crea una sorta di corto circuito e questo porta a una drastica diminuzione del segnale. Apple stessa ha presentato delle cover denominate Bumpers che proteggono in un certo senso la parte dove si trovano le antenne, questo fa intuire che Apple conosce il problema e forse la voluto risolvere con queste cover. Continua a leggere per vedere l’altro video.

Da alcuni forum stanno emergendo delle soluzioni veramente bizzarre. Secondo alcuni utenti basta mettere un pezzo di scotch trasparente nella parte dell’antenna in modo da isolare quella zona. Personalmente non abbiamo potuto provare questa soluzione, ma secondo quando leggiamo dai forum sembra che funziona. Se funziona veramente, Apple non farà sicuramente una bella figura, un prodotto che viene venduto a 600-700 Euro con problemi che vengono risolti con scotch e veramente ridicolo.

Forse comprare una cover Bumpers è la soluzione più comoda, ma Apple le vende a 30 Dollari, dovrebbe regalarle se l’azienda conosceva il problema e se ha creato queste cover apposta. Non è giusto far spendere 30 Dollari agli acquirenti per risolvere un problema di progettazione, ripeto che secondo il mio personale parare Apple dovrebbe regalare le Bumpers se queste sono in grado di risolvere il problema della ricezione, credo sia il minimo che Apple possa fare dopo che un utente spenda una cifra simile.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.