MessageMe

MessageMe, l’app di messaggistica mobile multi-piattaforma in stile “Whatsapp” utilizzata da 5 milioni di persone, si è aggiornata di recente introducendo i nickname e non solo: Da oggi è possibile chattare con i propri amici anche da Web!

MessageMe per iOS

MessageMe permette di inviare messaggi, immagini, messaggi vocali e video tramite connessione Wi-Fi, 3G, EDGE o LTE sia tra clienti iOS che Android, ma anche via web tramite il sito dedicato.

MessageMe Desktop

Inoltre, è ora possibile impostare un personale “nickname” con il quale farci trovare anche da chi non è in possesso del nostro numero di cellulare.

Ecco le caratteristiche complete della versione 1.7.0:

• Chat illimitata e GRATUITA. Utilizza Wi-Fi, 3G, EDGE o LTE.
• Nessun addebito dal gestore o dalla rete. Nessun costo per SMS internazionali. Chatta GRATUITAMENTE in tutto il mondo!
• Aggiungere contatti è facile. Utilizza un PIN segreto come BBM.
• La funzione della chat di gruppo mantiene tutti i tuoi amici in contatto!
• Condividi le tue foto da Facebook, Instagram o fotocamera. Condividi anche i tuoi video!
• Pubblica musica e video di YouTube direttamente nei messaggi.
• Condividi la tua posizione. Lascia che gli amici e la famiglia sappiano dove sei!
• Funzione registrazione push-to-talk e walkie talkie.
• Disegna & doodle! Quindi aggiungi uno delle centinaia di adesivi e emojis disponibili per esprimerti!
• Condivisione combinata su Facebook e Twitter

MessageMe è scaricabile gratuitamente da App Store ed è in italiano. Richiede iOS 4.3 o successivo ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Se invece volete scaricare l’applicazione per Android, potete trovarla qui.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.