In arrivo in autunno un iPad HD? 1

Ormai da diversi giorni si susseguono in rete rumors circa l’uscita di un nuovo modello di iPad definito HD. L’uscita sarebbe prevista per questo autunno.

La caratteristica principale che si evince leggendo i vari rumor, tra cui quelli di 9to5mac, riguarda un display con una risoluzione maggiore rispetto all’attuale modello di iPad 2, essa infatti dovrebbe essere di 2048 x 1536.

Il “nuovo” iPad HD, il quale non sostituirrà l’attuale modello di iPad 2 ma lo affiancherrà, sarebbe stato concepito per essere utilizzato, principalmente, in ambito lavorativo.

Stando a ció che si legge in rete, Apple avrebbe affidato la produzione dell’iPad HD alla Quanta Computers e Petagron e non alla Foxconn. Tale scelta sembrerebbe giustificata dalla spiacevole vicenda che si è venuta a creare con la produzione dell’iPad 2, il quale è stato soggetto ad enormi ritardi.

Come sempre questi non sono altro che rumors e non c’è nulla di confermato.

Personalmente ritengo il tutto poco credibile.

Tuttavia Apple non ha mai operato queste scelte nel campo dei dispostivi mobile, ma tutto potrebbe essere fattibile.

Non ci rimane che attendere e seguire la vicenda.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.