Secondo Gene Munster verranno venduti solo 1,5 milioni di iPad Mini nel week end di lancio

mf apple16  01  630x420 Secondo Gene Munster verranno venduti solo 1,5 milioni di iPad Mini nel week end di lancio

Oggi è stata la giornata di lancio dell’iPad Mini, il nuovo tablet con display da 7.9, venduto nella sola versione WiFi: Il modello WiFi + cellular verrà infatti lanciato verso fine Novembre insieme all’iPad 4. Questi sarebbero due dei motivi, secondo Gene Munster, analista della società finanziaria Piper Jaffray, che porteranno ad Apple solo 1/1.5 milioni di iPad Mini venduti nel prossimo weekend rispetto ai 3 milioni registrati a Marzo per il New iPad. Ma non solo.

hero 409x400 Secondo Gene Munster verranno venduti solo 1,5 milioni di iPad Mini nel week end di lancio

Un’altra ragione sarebbe la forma dello stesso, non ancora entrata nell’uso e nella concezione comune e che copre l’interesse di una fascia di mercato del 20/25%, stima Munster, in crescita esponenziale nel prossimo trimestre. Niente flop, dunque, e rassicurazioni per gli investitori.

Tali opinioni, condivisibili, potrebbero spiegare la mancanza di grandi cifre di vendite e kilometriche file del primo giorno. La maggior parte dei consumatori vecchi e nuovi starebbe quindi aspettando solo “il prossimo iPad” o “la prossima versione”.

Voi che ne pensate?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

Addio iPad Mini, Apple non li aggiornerà più?

Se siete dei fan di iPad Mini come me ho da darvi una brutta notizia. Un nuovo report fresco di giornata affermerebbe che Apple smetterà di aggiornare la linea di iPad da 7.9 pollici in un futuro imminente. BGR citerebbe una fonte informata sui piani di Apple che gli avrebbe riferito come iPad Mini non subirà più alcun aggiornamento a causa di vari fattori. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati