Secondo Gene Munster verranno venduti solo 1,5 milioni di iPad Mini nel week end di lancio 1

Oggi è stata la giornata di lancio dell’iPad Mini, il nuovo tablet con display da 7.9, venduto nella sola versione WiFi: Il modello WiFi + cellular verrà infatti lanciato verso fine Novembre insieme all’iPad 4. Questi sarebbero due dei motivi, secondo Gene Munster, analista della società finanziaria Piper Jaffray, che porteranno ad Apple solo 1/1.5 milioni di iPad Mini venduti nel prossimo weekend rispetto ai 3 milioni registrati a Marzo per il New iPad. Ma non solo.

Secondo Gene Munster verranno venduti solo 1,5 milioni di iPad Mini nel week end di lancio 2

Un’altra ragione sarebbe la forma dello stesso, non ancora entrata nell’uso e nella concezione comune e che copre l’interesse di una fascia di mercato del 20/25%, stima Munster, in crescita esponenziale nel prossimo trimestre. Niente flop, dunque, e rassicurazioni per gli investitori.

Tali opinioni, condivisibili, potrebbero spiegare la mancanza di grandi cifre di vendite e kilometriche file del primo giorno. La maggior parte dei consumatori vecchi e nuovi starebbe quindi aspettando solo “il prossimo iPad” o “la prossima versione”.

Voi che ne pensate?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.