DeGusta, un'elegante fotografia della cucina campana 1

La cucina italiana, lo sappiamo bene, è uno dei fiori all’occhiello del nostro Paese e della nostra cultura: dal Nord al Sud d’Italia ogni paese ha una sua storia culinaria da raccontare, fatta di tradizioni, amore per la buona cucina e il buon cibo.

Forti di questa tradizione, Antonella Petitti (giornalista e scrittrice impegnata da anni nei settori dell’enogastronomia) ha raccolto in un’applicazione per iPhone, una fotografia interessante e dettagliata della cucina campana.

Uno sguardo da vicino, insomma, sul mondo delle tradizioni culinarie campane nato dalla collaborazione di diversi chef che hanno offerto il loro contributo nella stesura di numerose ricette, tutte raccolte in questa DeGusta; una raccolta che si divide in Antipasti, Primi, Secondi, Dolci, Zuppe e Pizze. Ogni ricetta comprende una foto del piatto, un tab per gli Ingredienti, il Procedimento e i Vini da abbinare.

DeGusta è ricca di extra che ne amplificano il valore: una video intervista ad Alfonso Iaccarino, decano della cucina campana, schede dettagliate per ognuno degli chef che hanno preso parte al progetto, una ricca introduzione e un dettagliato profilo dell’autrice.

Nei 130MB dell’applicazione, gli autori di DeGusta hanno saputo racchiudere molto più che un semplice ricettario: DeGusta è un intero viaggio tra i sapori e gli odori della cucina campana.

DeGusta è in vendita in AppStore al costo di 4.99€, ed è disponibile anche una versione gratuita della stessa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.