Recensione di Inkspinster per iPhone, iPod touch ed iPad 1

E’ sbarcata sull’App Store Inkspinster, simpatica applicazione che raccoglie alcune fra le migliori strisce disegnate da Elisabetta Decontardi.

Meglio conosciuta col nome d’arte Deco, da dieci anni a questa parte ci racconta, con la sua consueta ironia, le avventure della “zitellina d’inchiostro”, che da oggi potrà tenerci compagnia anche sui nostri devices.

Recensione di Inkspinster per iPhone, iPod touch ed iPad 2

Sviluppata da Paolo Di Tonno (digiDuck), Inkspinster è un’App molto semplice da usare, contenente trentuno ministorie a fumetti.

Dalla schermata principale, si può accedere direttamente alla raccolta di Strisce, o ad una divertente vignetta interattiva raffigurante la casa della disegnatrice, nella quale, selezionado con un tap l’oggetto interessato, come avete modo di vedere dall’immagine, si avrà accesso ad una breve ed ironica spiegazione.

Accedendo alla raccolta di Strisce, potrete leggerle una vignetta alla volta, scelta a mio avviso perfetta, così facendo, infatti, non si avranno mai problemi di impaginazione o di dimensione, riducendo tutto il vostro compito ad un solo tap sul bordo destro, o a scorrere il dito da destra a sinistra, consentendovi di gustarvi la storia senza macchinose operazioni di zoom.

Recensione di Inkspinster per iPhone, iPod touch ed iPad 3

Inkspinster ricorda automaticamente l’ultima striscia letta, e consente inoltre una comoda gestione dei preferiti, con un semplice tap avrete infatti la possibilità di salvare la striscia che state leggendo, facilitandone la ricerca per le successive letture.

Considerazioni finali

Applicazione semplice e pulita, a mio avviso le storie contenute non sono mai banali e brillano per la loro pungente ironia, se già siete dei Fans di Deco, la amerete sicuramente.

Se non lo siete, correrete il rischio di diventarlo!

Link App Store per Inkspinster

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.