Recensione di Inkspinster per iPhone, iPod touch ed iPad

Inksp001 Recensione di Inkspinster per iPhone, iPod touch ed iPad

E’ sbarcata sull’App Store Inkspinster, simpatica applicazione che raccoglie alcune fra le migliori strisce disegnate da Elisabetta Decontardi.

Meglio conosciuta col nome d’arte Deco, da dieci anni a questa parte ci racconta, con la sua consueta ironia, le avventure della “zitellina d’inchiostro”, che da oggi potrà tenerci compagnia anche sui nostri devices.

Inksp002 Recensione di Inkspinster per iPhone, iPod touch ed iPad

Sviluppata da Paolo Di Tonno (digiDuck), Inkspinster è un’App molto semplice da usare, contenente trentuno ministorie a fumetti.

Dalla schermata principale, si può accedere direttamente alla raccolta di Strisce, o ad una divertente vignetta interattiva raffigurante la casa della disegnatrice, nella quale, selezionado con un tap l’oggetto interessato, come avete modo di vedere dall’immagine, si avrà accesso ad una breve ed ironica spiegazione.

Accedendo alla raccolta di Strisce, potrete leggerle una vignetta alla volta, scelta a mio avviso perfetta, così facendo, infatti, non si avranno mai problemi di impaginazione o di dimensione, riducendo tutto il vostro compito ad un solo tap sul bordo destro, o a scorrere il dito da destra a sinistra, consentendovi di gustarvi la storia senza macchinose operazioni di zoom.

Inksp003 Recensione di Inkspinster per iPhone, iPod touch ed iPad

Inkspinster ricorda automaticamente l’ultima striscia letta, e consente inoltre una comoda gestione dei preferiti, con un semplice tap avrete infatti la possibilità di salvare la striscia che state leggendo, facilitandone la ricerca per le successive letture.

Considerazioni finali

Applicazione semplice e pulita, a mio avviso le storie contenute non sono mai banali e brillano per la loro pungente ironia, se già siete dei Fans di Deco, la amerete sicuramente.

Se non lo siete, correrete il rischio di diventarlo!

Link App Store per Inkspinster







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Valerio Coltella

x

Check Also

AR Meter l’app per misurare oggetti tramite la camera di iPhone in realtà aumentata

Grazie all’ARKit che verrà introdotto con il rilascio di iOS 11 domani, iniziano ad apparire le prime app per la realtà aumentata e AR Meter è una di queste. Sfruttando la fotocamera del nostro iPhone potremo misurare qualsiasi oggetto che ci circonda in tempo reale, incredibile vero? Date un occhiata al video qui sotto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati