Apple ha appena rilasciato iOS 11.3.1, l’aggiornamento non introduce alcuna novità sostanziale ma risolve un importante bug che causava l’impossibilità di utilizzare iPhone 8, 8 Plus o X dopo la sostituzione degli schermi da centri di riparazione di terze parti e quindi schermi non originali. 

L’aggiornamento è disponibile come sempre via OTA (Over-The-Air) e può essere scaricato recandosi in: Impostazioni –> Generali –> Aggiornamento Software. Il peso dell’aggiornamento è di soli 49 megabyte.

Apple fa inoltre sapere che:

La sostituzione dello schermo con pezzi di ricambio non originali potrebbe aver compresso la qualità dell’immagine e causare difetti di funzionamento. Le riparazione dello schermo certificate Apple vengono eseguite da esperti qualificati che usano parti originali.

Apple rilascia iOS 11.3.1 risolvendo il problema degli schermi di terze parti 1

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.