Interessantissima guida di cultofmac.com che spiega che puoi utilizzare una funzione chiamata Accesso Guidato per bloccare il tuo iPhone su una singola app prima di consegnarlo a un bambino o a qualcun altro. Potresti voler far giocare tuo figlio, passare il telefono per controllare la musica, o mostrarlo a qualcuno per vedere un video… ma probabilmente non vuoi che vadano fuori controllo leggendo i tuoi messaggi o chiamando tua madre.

Nelle impostazioni di Accessibilità, puoi abilitare l’Accesso guidato per limitare il tuo iPhone a una singola app prima di passarlo. È una sorta di “modalità ospite” rapida e semplice. Ciò ti aiuterà a proteggere il tuo telefono e la tua privacy. Puoi anche disabilitare funzioni come i pulsanti del volume e impostare limiti di tempo.

Apple ha originariamente ideato l’Accesso guidato come una funzione di Accessibilità che limita il tuo dispositivo a una singola app e ti consente di controllare quali funzioni sono disponibili. Ma può tornare utile quando devi bloccare il tuo iPhone in un’app se devi darlo a qualcun altro.

🤙 Tutte le istruzioni e i dettagli con molti screenshot nell’articolo di cultofmac.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.